PDA

Visualizza la versione completa : INFO AVVIO acquario

gio14
07-01-2007, 19:00
Una(UNA?????????????) domanda per voi esperti scontata ma che per uno alle prime armi come me sta dando un mare di grattacapi...
(scusate se esagero ma lo ho atteso tanto) eccovi allora tutte le domande a cui non sono ancora riuscito a ddarmi risposta:
1 posso mettere la vegetazione dopo una 10 di gg dalla prima accensione o addirittura dopo che sia completamente avviato ???

2 se ciò è fattibile è necessaria l'illuminazione nel periodo di vuoto completo della vasca????

3 mi sapreste dare qualche suggerimento per l'illuminazione di un 55 lt??? al momento ho un 15 wATT T8.

4 nel periodo di attivazione termoregolatore ( se necessario) e pompa per quante ore devone stare accesi????

Sfortunatamente nella fase di avviamento dovrò per lavoro allontanarmi dal mio caro SINGH.

5 ed ultima ma i cannolicchi quando vanno cambiati???
Spero nel vostro linciaggio così almeno sono sicuro di aver fatto domande stupide ma importanti per iniziare bene. mille grazie
:-D

filippo66
07-01-2007, 19:23
Benvenuto nel forum
le piante puoi metterle anche subito
se non hai piante esigenti puo andare eventualmente dovresti almeno raddoppiarlo.
termoregolatore e pompa stanno accesi 24 ore su 24
I cannolicchi non si cambiano MAI.

Mr. Tonic
07-01-2007, 19:26
1) si;

2) no, anzi è sconsigliabile;

3) dipende dalle piante che vuoi... per alcune la luce che hai va già bene;

4) il riscaldatore negli acquari tropicali è necessario e, come la pompa, va tenuto sempre acceso;

5) mai.

:-)

gio14
08-01-2007, 10:04
Grazie ragazzi ora mi sento molto più sicuro. a presto e grazie

gio14
08-01-2007, 10:41
giusto perchè i dubbi non fniscono mai che tipo di acqua mi consigliate??? Visto che ho la fortuna di analizzarle in laboratorio e quella di rubinetto risulta un pò dura?????

milly
08-01-2007, 11:26
dipende dai pesci che intendi ospitare. per farti un esempio alcune specie (poecilidi) richiedono acqua dura e PH alcalino, altre come i caracidi acqua tenera e PH acido ;-)

gio14
08-01-2007, 11:48
dovrei mettere dei betta
che se non erro prediligono acqua tenere