PDA

Visualizza la versione completa : vasca aperta

denn
07-01-2007, 18:09
ciao a tutti....vorrei acquistare un ottimo acquario aperto con un buon cristallo in modo che si veda come se ci fosse solo acqua....che marca mi consigliate?

ah dimenticavo...ho un filtro est. eheim profII 2026...quidi una vasca di 250/300litri.
grazie

fappio
07-01-2007, 18:35
denn, ottima scelta , le vasche aperte sono tutta un'altra musica....poi permettono di mettere luci agli alogenuri , e anche qui la differenza la si nota sotto tutti i punti di vista , io ti suggerirei di fartelo fabbricare da un bravo artigiano , se no ti posto io un sito on line ..... ti suggerisco vetri in extra chiaro , solo quelli a vista .....le dimensioni migliori per un'acquario aperto sono circa 80x60x60, queste misure ti permettono di coprire la vasca con 1 solo punto luce , io starei sui 150w con quella allevi tutto, se no potrebbero andar bene , 100x50x50 o 120x50x50, entrambe però necessitano di 2 punti luce , anche da 70w....io sinceramente abbinerei al sistema una sump , nella quale potrai abbinare un sitema di rabbocco automatico dell'acqua evaporata riscaldatore e cannolicchi ,tutto quello che desideri insomma.....

denn
07-01-2007, 18:45
denn, ottima scelta , le vasche aperte sono tutta un'altra musica....poi permettono di mettere luci agli alogenuri , e anche qui la differenza la si nota sotto tutti i punti di vista , io ti suggerirei di fartelo fabbricare da un bravo artigiano , se no ti posto io un sito on line ..... ti suggerisco vetri in extra chiaro , solo quelli a vista .....le dimensioni migliori per un'acquario aperto sono circa 80x60x60, queste misure ti permettono di coprire la vasca con 1 solo punto luce , io starei sui 150w con quella allevi tutto, se no potrebbero andar bene , 100x50x50 o 120x50x50, entrambe però necessitano di 2 punti luce , anche da 70w....io sinceramente abbinerei al sistema una sump , nella quale potrai abbinare un sitema di rabbocco automatico dell'acqua evaporata riscaldatore e cannolicchi ,tutto quello che desideri insomma.....

grazie fappio....qui nella mia zona (abruzzo) non conosco nessuno che li fa artigianalmente....vorrei allevare dei discus

fappio
07-01-2007, 19:33
denn,io se vuoi ti posso dare una mano per quanto riguarda la parte tecnica di allestimento: http://www.aquariumconcept.it/index.php?cPath=52_81 ....se giri un pò nella sezione acquari ne trovi di tutti i tipi , io vengo dal marino dunque potrai avere maggiori indicazioni da altri ,anche se in linea di massima so cosa si deve fare ....le dimensioni citate sono ottime ,

denn
11-01-2007, 14:28
chi altro mi consiglia?

The Wizard
11-01-2007, 14:35
Quindi sei un Padellofilo denn? :-)

Allora, vasche aperte le puoi acquistare online, ci sono vari negozi che le fanno e le spediscono, per i vetri, fappio è stato più che esauriente, l'extrachiaro fà al caso tuo.

Per il filtraggio sei già corredato di un buon filtro, fossi in te ne prenderei anche un secondo da abbinarci visto che i Dischi sporcano abbastanza e sono molto delicati.

denn
11-01-2007, 14:42
Quindi sei un Padellofilo denn? :-)

Allora, vasche aperte le puoi acquistare online, ci sono vari negozi che le fanno e le spediscono, per i vetri, fappio è stato più che esauriente, l'extrachiaro fà al caso tuo.

Per il filtraggio sei già corredato di un buon filtro, fossi in te ne prenderei anche un secondo da abbinarci visto che i Dischi sporcano abbastanza e sono molto delicati.

grazie wind...padellofilo?????...neofita si....cmq preferirei qualche vasca (solo vasca e mobile) di qualche ottima ditta specializzata in acquari...penso andrei più sul sicuro

The Wizard
11-01-2007, 14:46
denn, per me i discus sono padelle... quindi PADELLOFILO...

I negozi che creano queste vasche sono specializzati... :-) Io ho una vasca aperta da 390 Lt fatta da un negozio, con relativo mobile... ;-) nessun problema riscontrato :-))

denn
11-01-2007, 14:49
denn, per me i discus sono padelle... quindi PADELLOFILO...

I negozi che creano queste vasche sono specializzati... :-) Io ho una vasca aperta da 390 Lt fatta da un negozio, con relativo mobile... ;-) nessun problema riscontrato :-))

grazie per ora ;-)