Visualizza la versione completa : Alimentazione Botia
AndreaEmy
07-01-2007, 17:21
Come faccio ad alimentare il mio Botia se questo se ne stà tutto il giorno rintanato ed esce solo di notte?
Non vorrei farlo morire di fame!!
AcquaPazza
07-01-2007, 17:27
intanto i botia devono strae in gruppo.. un pò come per i corydoras, non sono animali solitari, hanno bisogno di almeno due compagni.. altrimenti potrebbero morire di solitudine..
se il tuo botia esce solo di notte,cibalo dopo che spegni le luci della vasca, 5 minuti dopo lo spegnimento butti la pastiglia o quello che gli dai.. così nn morirà di fame :-)
AndreaEmy
07-01-2007, 17:30
Sò che il Botia va in gruppo ma ho un acquario molto piccolo e quindi già uno è sacrificato (quando cresce lo darò via a un amico che ha un acquario grosso...).
Ma avevo un problema di invasione di lumachine e non ne ho potuto fare a meno...
AcquaPazza
07-01-2007, 17:34
se è un botia macracanta crescerà e anche parecchio...
se le lumache sono molto piccole riuscirà a mangiarle, ma se le lumache sono grosse rispetto alla sua bocca difficilmente se ne nutrirà, ma andrà alla ricerca delle loro uova.. per lo meno ti tiene a bada la loro crescita..
ci sono molti altri botia che rimangono piccoli, tipo i sidmunki(spero di averlo scritto giusto).. ma anche loro vanno in gruppi e non singoli..
prova cmq a nutrirlo la sera... ;-)
AndreaEmy
07-01-2007, 17:36
E' un macracantha (o come diavolo si scrive...) lo sò crescerà ma già si vedono i primi risultati sulle lumachine maledette che si erano mangiate quasi tutte le mie piante...maledette...grazie dell'aiuto...
AcquaPazza
07-01-2007, 17:38
prego..figurati.. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |