Visualizza la versione completa : Identificazione gorgonia
Ciao a tutti e soprattutto a pfft che sicuramente mi rispondera' come al solito in maniera soddisfacente....ormai ho da parecchio questa gorgonia volevo sapere che tipo e' e soprattutto le esigenze di questo specifico animale...il mio negoziante dice che non e' una gorgonia da ombra ma che si adatta abbastanza...io ce l'ho molto laterale nella paerte medio bassa dela vasca...grazie ciao a tutti
PiftPift
07-01-2007, 17:56
ptero pseudo gorgonia ?! #36#
hai qualche idea sulle esigneze luce corrente ecc.?
PiftPift
07-01-2007, 19:17
io ne ho di 3 tipi e le tengo con luce soffusa (le viola) e a luce piena quelle giallo-arancio. il movimento varia da moderato o forte
ma scusa fa una specie di muta ogni tanto?perche' noto che a volte si forma sui rami una specie di starto peloso che poi si stacca il tutto durera' tre quattro giorni...poi ritorna normale
Shining, sì.. fa la muta.. e probabilmente è un Pseudopterogorgia bipinnata.
come tutte le gorgonie fotosintetiche non è estreme esigenze, luce media , corrente forte (sempre per tutte le gorgonie.. vivono nelle zone di maggior corrente delle barriere coralline) e acqua non eccessivamente pulita..
grazie mille quindi se non ho capito male,non mi sembra abbia esigenze particolarissime a parte la corrente....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |