PDA

Visualizza la versione completa : Comprato test PH aquili fallato?

Mariuz81
07-01-2007, 13:39
Ho comprato il test per il ph della aquili oggi faccio il test del ph della sera e mi risulta tra 6,5 e 7 misuro il kh(askoll) ed e 6,5 poi decido di provare quello nuovo della aquili e mi dice ph 8!!!! provo a misurare quella del rubinetto ed e sempre 8!! io ho la co2 della askoll quindi faccio la prova del 9 e misuro la co2 disciolta con test della tetra e mi dice 19ml se vado a guardare qualsiasi tabella il ph deve essere 7 a scendere ma non certo 8 che ne pensate lo butto? allora non sono affidabili

EXPANSYON
07-01-2007, 21:38
strano io ho preso il set dell' aquili e nn mi ha dato problemi, anzi secondo me è un ottimo prodotto ...

newgollum
08-01-2007, 21:58
anch'io ho il set della aquili e non ho mai avuto problemi...

mi viene in mente che puoi provare a farti fare il test i nun negozio e confronta ancora i risultati e magari fai la controprova misurando coi tuoi test l'acqua del negoziante... non saprei ma se riuscissi a capire che fa ad esempio sempre uno più del normale (8 quando è 7) puoi sempre fare misurazioni e poi 'ritarare' il risultato.

anguillacea
12-01-2007, 20:49
anche a me il test ph della aquili da 8 sia all'acqua di rubinetto sia a quella dell'acquario....

Mariuz81
13-01-2007, 10:43
sara una partita fallata

newgollum
13-01-2007, 16:03
anche a me il test ph della aquili da 8 sia all'acqua di rubinetto sia a quella dell'acquario....

non sarà che l'acqua è ph 8 davvero? :-) se non hai niente in vasca che te lo deovrebbe abbassare, come invece è almeno in teoria per Mariuz81, è molto probabile che il test sia esatto. Diedi un'occhiata tempo fa a un sito che raccoglieva i ph dei comuni italiani e più di uno aveva ph 7,5-8 ;-)