Visualizza la versione completa : guppyni
Salve a tutti
la mia guppyna ha appena partorito vorrei sapere cosa mangiano gli avanotti va bene il mangime che uso sempre?
grazie mille
se li lasci liberi in vasca (come dovresti fare) si. Basta che lo sminuzzi finemente con le dita. il resto poi lo trovano in vasca
Pisolo ha ragione.....se pero' volessi, per scelta, metterli in un'altra vasca per farli crescere, sarebbe meglio un mangime specifico per avanotti e soprattutto per l'inizio....artemia....li fa crescere forti, belli e con un bel colore...
Io personalmente ho messo in una vasca a parte ,20 avanotti ma solo perché erano di guppy show...senno conviene lasciarli in vasca con gli altri....qualcuno verrà mangiato ma i piu' forti sopravviveranno.
Ti rimando a questo topic per capire cosa sono....
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=10198
rucefilo
20-05-2005, 16:08
va bene il cibo per adulti sminuzzato..
oppure il massimo sono le artemie saline...
io personalmente preferisco farli partorire in vasca poi li sposto nell'avanottiera... :-))
john1983
20-05-2005, 16:22
Io li nutro con lo stesso mangime dei grandi, sminuzzato il più possibile...
uffa avevo 20 avanotti stamani ce ne sono solo 4 vivi il resto tutti morti, è normale?
rucefilo
21-05-2005, 16:54
questi avanotti era in vasca con gli adulti?
no erano da soli in sala parto
rucefilo
21-05-2005, 17:19
20 guppyni in una sala parto..
la sp è in una zona dove circola l'acqua? hai avuto l'accortezza di non fa restare troppo cibo sul fondo? da quanto tempo stavano lì?
mezza giornata, c'era il riciclo dell'acqua
Ma era la sala parto in plastica da mettere in vasca comune?
Se si, allora ci sono due problemi....
Il primo é che se hai delle feritoie nella sala parto, i platy ad esempio entrano dentro ed a volte li ho visti mangiare gli avanotti....oppure, ancora peggio, sul fondo vi sono delle feritoie che anche se piccole possono far si che i genitori o gli altri guppy si mettano sotto e spingano perché gli avanotti cadano o passino da queste
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |