Visualizza la versione completa : come viene secondo voi????
6 mesi fà ho allestito questa vasca di 50lt con endler....
plafo con 2 pl da 25w.Filtro esterno.
Come posso fare a trasformarlo in un nano marino?
Sò che è fattibile perchè la vasca in sè non è per niente male....
Suggerimenti ???? :-))
Premetto che stò studiando libri (rovero) e guide su questo portale
ma vorrei essere rassicurato e stessarvi un pò #18 http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_072_164.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_069_714.jpg
CaSaVoLa
07-01-2007, 12:05
Direi che hai sbagliato sezione... -11
AcquaPazza
07-01-2007, 12:36
perchè se vuoi trasformarlo in marino dovresti postare nelle sezioni marine..qui nn troverai molta gente che ti possa consigliare...
siamo dolcetti..nn salatini.. :-D
lo svuoti
triplichi l'illuminazione
2 nanostream
10#12 kg di buone rocce
sale
e acqua osmotica 00TDS
e una fondamentale lettura del nanoportal
CaSaVoLa
07-01-2007, 13:11
Ti hanno spostato nella sezione giusta. :-)
Mi piace come acquario, metterei qualke piantina bassa davanti.
Se e' il tuo primo acquario complimenti.
quindi le 2 pl non bastano..... -28d#
deniro, sposto nella sez. il mio primo acquario marino ;-)
sendykey
07-01-2007, 14:04
quanti watt le pl?
le 2 pl sono deleterie credo per il marino
Dipende da cosa vuoi metterci.
Per soli pesci ti bastano anche le t8 ma se vuoi inserire molli e duri devi orientarti su altri tipi di illuminazione come le t5 o le hqi.
1kg di rocce vive ogni 5 lt di acqua movimento pari almeno a 20 volte il litraggio della vasca.
Uno skimmer e inizi a fare la maturazione .
ciao
se puoi prendere un altro acquarietto è meglio,quello allestito così è proprio caruccio...............
il filtro esterno che hai non ti servirà più, al massimo sarà utile come movimento e per usare le resine anti fosfati quando servirà.
ci metti rocce vive in acqua osmotica salata con sale specifico e le pompe di movimento.
le due pl non sono poco se vuoi tenere solo dei coralli molli o dei pesci, ma probabilmente la gradazione di luce non è molto adatta.
poi, quando vorrai metterci dei coralli più esigenti dovrai pure cambiare la quantità di luce.
procurati pure uno schiumatoio, di fondamentale importanza, allo stesso modo delle rocce.
#24 come ti trovi tu con le pl???hai buoni risultati???
al momento con le mie pl è tutto ok, i pochi coralli che ho si aprono e cominciano ad allargarsi... io ho 1w per litro, e forse è un po' poco.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |