Velvet
07-01-2007, 09:17
ciao a tutti,
il mio acquario è un cayman pro 75lt (2x15w) lordi così allestito:
1 cabomba
1 anubias nana
1 felce di sumatra(che sta prendendo possesso di tutto lo spazio disponibile)
1 pianta che in questo memento mi sfugge il nome, è a foglia larga, zona centro-fondo con la parte inferiore delle foglie rossiccia
2 piante da primo piano a steli lunghi (scusate la poca precisione, ma è mattina presto, sono al lavoro da 2 ore e stanotte ho fatto tardi... :) )
2 pietre vulcaniche
fauna:
3 guppy adulti (1m-2f)
5 avannotti di guppy (5-6mm circa)
5 platy corallo (2m-3f)
4 corydoras schwarzii
1 gyrinochelius
i valori dell'acqua sono stabili con nitriti prossimi allo 0 (test liquido tetra) e temperatura 26 gradi fotoperiodo 8.5h
ogni 15gg cambio il 15% dell'acqua con acqua del rubinetto trattata con acquasafe e una volta al mese pulisco il filtro (doppia spugna media e fine) con l'acqua dell'acquario e fertilizzo con acquaplant.
avete suggerimenti su modifiche (flora-fauna) da apportare all'acquario o va bene così ??
grazie in anticipo :-)
il mio acquario è un cayman pro 75lt (2x15w) lordi così allestito:
1 cabomba
1 anubias nana
1 felce di sumatra(che sta prendendo possesso di tutto lo spazio disponibile)
1 pianta che in questo memento mi sfugge il nome, è a foglia larga, zona centro-fondo con la parte inferiore delle foglie rossiccia
2 piante da primo piano a steli lunghi (scusate la poca precisione, ma è mattina presto, sono al lavoro da 2 ore e stanotte ho fatto tardi... :) )
2 pietre vulcaniche
fauna:
3 guppy adulti (1m-2f)
5 avannotti di guppy (5-6mm circa)
5 platy corallo (2m-3f)
4 corydoras schwarzii
1 gyrinochelius
i valori dell'acqua sono stabili con nitriti prossimi allo 0 (test liquido tetra) e temperatura 26 gradi fotoperiodo 8.5h
ogni 15gg cambio il 15% dell'acqua con acqua del rubinetto trattata con acquasafe e una volta al mese pulisco il filtro (doppia spugna media e fine) con l'acqua dell'acquario e fertilizzo con acquaplant.
avete suggerimenti su modifiche (flora-fauna) da apportare all'acquario o va bene così ??
grazie in anticipo :-)