Entra

Visualizza la versione completa : Vasca ben piantumata

mk_vr
07-01-2007, 03:04
Ciao a tutti,

posseggo un 190 litri circa con 4 discus, la vasca prima ospitava solo cardinali e Hyphessobrycon bentosi bentosi e piantumata x le loro esigenze.
La domanda può sembrare sciocca... ma leggendo che ai discus piace mangiare anche dal fondo (soffiando e raccogliendo il cibo che cade) devo predisporre una zona priva di piante o no?
In questo momento ho parecchie piante da primo piano che hanno "attaccato" molto bene e coprono praticamente tutto il fondo, dovrei toglierle o i miei nuovi pescioloni trovano comunque il modo di nutrirsi?

Grazie
Marco

Ute1
07-01-2007, 11:39
i discus amano soffiare sul fondo in effetti , ma credo che le piante nn daranno molto fastidio . Puoi provare, oppure puoi (nn mi ammazzare) riallestire la vasca facendo attenzione a nn strappare le radici delle tue piante per ripiantarle e lasciare così il primo piano solo con sabbia , per il nuoto libero e poi mana mano piantumare a scaletta .

Altum
10-01-2007, 11:56
se la vegetazione è molto fitta i discus faticano a trovare nutrimento, per loro è importante nutrirsi con calma e soffiare sul fondo alla ricerca di cibo, se puoi modifica la vasca e crea almeno una zona sgombra ;-)

mk_vr
13-01-2007, 23:55
OK grazie