PDA

Visualizza la versione completa : Sono Partito con il mio Marino !!! ( Nuova Plafoniera )

mr.blus
07-01-2007, 01:26
Ciao Ragazzi,
ieri sono arrivate le rocce, e mi sono messo subito al lavoro.....
Questo è il risultato.......
Per i vostri pareri e consigli sono ben accetti e specifico che non sono permaloso ;-) ;-) ;-) ;-)

e ora.....si aspetta.........

matzara
07-01-2007, 02:28
Buon inizio, ma hai lo skimmer sottodim....anzi, è come se non ce l'avessi.

mr.blus
07-01-2007, 03:46
Buon inizio, ma hai lo skimmer sottodim....anzi, è come se non ce l'avessi.
Se trovassi un Deltec 600 usato lo prenderi di corsa !!!!!

Benny
07-01-2007, 07:48
skimmer inefficace

come luce metti una 6 x 39 ATI

alessandros82
07-01-2007, 13:37
mr.blus, come ti trovi con le koralia?fanno un buon movimento?..concordo con tutti cmq, lo skimmer è assolutamente nullo!come luce ascolta Benny !solo le T5 ti coprono bene la vasca!.. ;-)

gio85
07-01-2007, 14:01
nn mi piace la roccia messa in alto a destra...sembra buttata lì...prova a metterla sotto qualche altra come sostegno! ;-)

mr.blus
07-01-2007, 15:16
alessandros82, io mi trovo bene con queste pompe..... mi sembra di aver trovato il giusto movimento con la configurazione che puoi leggere dal mio profilo ;-)

gio85, pensavo più quella sulla sx sempre in alto.... provo a vedere cosa posso fare per la dx :-)) ....

Benny, i tuoi consigli sono sempre sintetici ma ben piazzati ;-) ma sempre ben accetti... come quelli di tutti naturalmente :-)) :-)) :-))

Ora ho un po di tempo per trovare una luce adeguata e lo skimmer adeguato...
quale prendo prima dei due ?
e poi 1 mese di buio e il dopo inizio con il fotoperiodo ?
ma le rocce vi piaciono con quelle alguzze che hanno sopra? mi hanno detto che sono segno di ottima qualità delle rocce...sarà vero ?

quante domande ........ sorry :-)) :-)) :-)) :-))

gio85
07-01-2007, 15:18
gio85, pensavo più quella sulla sx sempre in alto.... provo a vedere cosa posso fare per la dx ....

ehm si scusa sx...quella a destra sembra buona

mr.blus
07-01-2007, 15:20
gio85, pensavo più quella sulla sx sempre in alto.... provo a vedere cosa posso fare per la dx ....

ehm si scusa sx...quella a destra sembra buona

ora ci siamo....sx bene ... vedo subito cosa posso fare ;-) ;-) ;-) ;-)

mr.blus
08-01-2007, 21:04
Devo ritirare in questi giorni questa plafoniera
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=94070&highlight=

appena mi arriva ci vado di modifica per farla diventa una 6 x 39 e per l'accencione separata....

che ne dite ? :-)) :-)) :-))

questa volta sono stato promosso ?

alessandros82
08-01-2007, 22:07
mr.blus, la plafo sembra ok! ;-)

mr.blus
09-01-2007, 16:02
ecco la vasca con la nuova plafoniera !!!!!
ora va meglio.... che ne dite???

Michele C
09-01-2007, 17:12
mr.blus,
Buon lavoro!
A me piace...
sara' forse perche il rio 180 ce l'ho anche io.....e ogni giorno che passa lo vedo sempre meglio marino :-), l'unica cosa che mi ferma sono i poveri abitanti attuali che in fondo mi ci sono affezzionato....

Hai fatto fatica a togliere il filtro interno?(come hai fatto taglierino e pazienza??)

per la Plafo, bhe con 90 euro ti e' andata direi benissimo!!! hai speso veramente poco....

per lo skimmer hai mai pensato a farti una piccola sump sotto? avresti + possibilita' di scelta....cosi come sei adesso lo devi appendere per forza
il prizm che hai ora io ce l'ho nel mio nano (70litri) per il tuo e' sottodimensionato

Cerca di trovare qualcosa adatto al litraggio, fatti un po' i conti anche con l'ingombro pero'....non so se uno skimmer piu grosso ci sta appeso dietro..
a meno di non spostare la vasca ma la vedo dura visto che ormai sei partito :-)

alessandros82
09-01-2007, 17:25
mr.blus, decisamente meglio!ora tocca al tracimatore e allo skimmer.. ;-)

mr.blus
09-01-2007, 17:58
Michele C,
per togliere il filtro è stato semplice con taglierino e un po di leva :-)) e il gioco è stato fatto, le modifiche filtro - tiranti nei vetri lunghi - tolto il tirante centrale originale sono state fatte chiaramente a vasca vuota ;-)
Dalla vasca al muro dietro ci sono circa 20 Cm lo spazio non dovrebbe mancare per un appeso più performante, ma sto valutando anche un tracimatore con una sump messa non sotto ma affianco al mobile guardando la foto a sx, facendo un mibiletto appositto solo per la sump e andare con i due tubi in vasca.
Mi sa che alessandros82 mi precede sempre e mi legge nel pensiero..... :-)) :-)) :-))

Devo vedere come fare... ho un po di tempo per riflettere.....

Fra quanto tempo devo verificare i valori dell'acqua ?

Se non erro per il primo mese non gli faccio nulla giusto ? #24

Michele C
09-01-2007, 19:17
- tiranti nei vetri lunghi - tolto il tirante centrale originale sono state fatte chiaramente a vasca vuota

Hai tolto i tiranti?....motivo? .........
bho....200 litri sul pavimento sono tantini :-))
non per portar sfiga ma non si sa mai :-)

Dalla vasca al muro dietro ci sono circa 20 Cm lo spazio non dovrebbe mancare per un appeso più performante

ha! ok! dalla foto non si vedeva credevo fosse vicino al muro giusto per farci passare il prizm....

Seguiro con interesse i tuoi futuri progressi.......
sopratutto se deciderai per il tracimatore.....
vediamo come ti trovi in caso lo metti....
non vorrei(nel mio un giorno) forare la vasca infatti.....

mr.blus
09-01-2007, 20:11
Michele C,
E Che è mi vuoi portare sfiga....
ho messo i tiranti in vetro appositamente e tolto quello perchè mi stava su :-D :-D :-D
come hai potuto vedere il tirante centrale è fissato sul coperchio e per fare la vasca aperta ho messo i tiranti e tolto lui :-)) :-)) :-)) :-))

Ti terrò informato su ogni modifica e decisione..... ;-)
e poi i le dritte che ti danno qui dove le trovi ???????

Michele C
09-01-2007, 20:51
E Che è mi vuoi portare sfiga....

No no.....ci mancherebbe......
solo che se juwell ha deciso di mettere un tirante centrale a qualcosa servira' ;-)
era per evitarti sorprese ......ma da quello che ho capito il tirante l'hai solo cambiato ma c'e' ancora....

Ti terrò informato su ogni modifica e decisione.....
e poi i le dritte che ti danno qui dove le trovi ???????

Mbhe'......se per partire con il mio nano ascoltavo i negozianti di zona sarei ancora a canolicchi e spugne.....
quindi non posso che darti ragione.....