Visualizza la versione completa : Valori TDS
morganwind
07-01-2007, 00:52
Ciao,
utlizzo questo strumento per la misurazione dell'acqua di osmosi e per monitorare l'andamento della membrana.
Di solito produco l'RO durante la notte.
Dopo mezz'ora l'acqua in entrata di assesta su un valore di 250 e in uscita 4.
Durante la notte e al mattino il valore in entrata è passato a 170 e quello in uscita a zero.
Possibile che durante la notte la qualità dell'acqua in entrata migliori e di conseguenza anche quella in uscita?
grazie
morganwind
09-01-2007, 12:56
Nessuna consulenza? :-D :-D
Varia la pressione che arriva all'impianto oltre alla temperatura dell'acqua, queste variazioni fanno si' che la qualita' dell'acqua cambi.
Ciao
morganwind
09-01-2007, 16:20
Visto che la produco di notte, immagino la pressione aumenti.
Ma acqua fredda con maggior pressione è sinonimo di maggior qualità dell'acqua?
grazie gilberto
Secondo me di notte aumentando la pressione fa si chè la membrana dell'impianto osmotico lavori meglio, producento acqua più filtrata
In linea di massima e' come dice appunto Gozilla, maggiore pressione= migliore acqua, poi dipende da anche altri fattori tipo la temperatura, il fatto che l'impianto sta gia' lavorando da un po' e qundi ha finito di "spurgare"....
Ciao
ALGRANATI
09-01-2007, 22:12
il mio inizia a dare valori buoni ( sotto i 7-4 )dopo circa 1 ora che spurga , anche adesso che ho cambiato i filtri ;-)
morganwind
10-01-2007, 10:03
La cosa particoalre sta nel fatto che anche l'acqua in entrata migliore in qualità, passando da 250 circa a 170.
Penso, a questo punto, che si al'effetto congiunto delle 2 cose (miglior qualità in entrata, maggior pressione) che dia come risultato RO a zero.
Avete provato produrre RO di notte?
Nontato differenze con i valori diurni?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |