Visualizza la versione completa : Acei si o Acei no.
Sono ancora dubbioso per il mix finale del mio futuro 325L 130 lunghezza.
1 Gyrinochelius
4 Caeruleus
3 Mpanga
4 Msobo
4 Polit o Acei o Iodotropheus
L'ultimo gruppo prevede opzionalmente degli acei, che mi piacciono molto.
Chi alleva questi pesciozzi mi può dire se considerando che adulti (2-3 anni)raggiungono ragguardevoli dimensioni, anche 20cm, in acquario, continuano ad essere di indole "tranquilla" o possono terminare la vasca.
Grassie
, continuano ad essere di indole "tranquilla" o possono terminare la vasca.
Grassie
Sono piu' tranquilli di altri mbuna ma da adulti e con quella taglia possono eliminare qualsiasi pesce. Qualche anno fa era facile trovare nei negozi questi killer riportati indietro e di taglia gigante. Pero' visto che hai in lista anche msobo o polit direi che gli acei non creano prolblemi.
Ciao Enrico
Acei su tutti.
Fino a che non arrivano a una spanna :-D sono agnellini, comportamento quasi strano per essere un M'buna, nessuna territorialità, viaggiano in gruppo uno in fila all'altro come fossero neon o rasbore (ho esagerato ? :-D :-D :-D ) insomma sicuramente un pesce da provare.
Tempo fa parlando con un amico (mi sta leggendo !!!! #13) mi diceva che secondo Lui gli M'buna sono bellissimi essendo una collezione di colori ma alla fine hanno tutti piu o meno gli stessi comportamenti........beh, se ne vuoi uno un pò "diverso", l'Acei fa al caso Tuo ;-)
comportamento quasi strano per essere un M'buna, nessuna territorialità, viaggiano in gruppo uno in fila all'altro come fossero neon o rasbore (ho esagerato ? :-D :-D :-D )
Quasi tutte le popolazioni vivono in gruppi molto numerosi.
Ciao Enrico
Quasi tutte le popolazioni vivono in gruppi molto numerosi.
Si, ma in acquario e con solo un trio questo comportamento l'ho notato solo negli Acei.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |