Visualizza la versione completa : Con cosa riempo il reattore di calcio?
Sino ad ora ho usato A.R.M. aragonite della caribsea che però in uscita dal rettore rilascia nitrati e fosfati...
In alternativa cosa consigliate?
Lavandola prima di caricare il reattore migliorerebbe il problema?
ALGRANATI
06-01-2007, 22:35
foxz, io ho sempre usato la corallina della Korallin e mi sono trovato bene.
oltre tutto contiene anche magnesio ;-)
io ho usato corallina kz e wave....e con un minimo pretrattamento (aceto/ro) mai avuto problemi :-))
janco1979
07-01-2007, 13:24
io uso il rowalight c+ che contiene anche lui il magnesio. ;-)
Grazie! Quindi mi conviene lavarla prima di usarla?
asvanio, te come la lavi?
mah.... in genere se lavano da sole............ -ROTFL-
comunque caxxate a parte...... io faccio un bagno in acqua ro e aceto per 24 ore e successivo lavaggio sempre con acqua ro ;-)
L'A.R.M. che ho usato io non conteneva Po4, hai rilevato quantita' elevate?
Ciao
Non me lo ricordavo esattamente e ho appena rifatto il test i P sono tra 0.03 e 0.045 test rowa. Mi pareva di ricordare valori più alti...
Con valori del genere..... d'roa in poi solo A.R.M.......
Scherzo, ma sono valori ottimi.
Ciao
dodarocs
09-01-2007, 21:17
Non me lo ricordavo esattamente e ho appena rifatto il test i P sono tra 0.03 e 0.045 test rowa. Mi pareva di ricordare valori più alti...
Dopo quanto tempo caricato il reattore misuri questi valori di fosfati, se li misuri i primissimi giorni è ottimo.
Ormai è quasi un mese che l' ho caricato... Mi spiegate una cosa, nei test rowa c'è la scala dei P e quella dei Po43-, io ho sempre tenuto in considerazione quella dei P faccio bene? Un po' mi sono informato ma non ho capito bene la differenza tra i due, in particolare per il nostro hobby
dodarocs
09-01-2007, 23:01
foxz, dopo un mese anche allla corallina si abbassano, mi interessava sapere i primissimi giorni che valori hai misurato.
Ieri sera si è discusso su che scala tenere da conto nei test rowa-deltec...
Quindi i valori dei P04 che mi ritrovo all' uscita del reattore di calcio sono tra 0,092 e 0,14 mg/l, nei primissimi giorni era sui 0,18 mg/l
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |