Visualizza la versione completa : piante trasparenti
Sono un neofita con la n maiuscola... ho un "piccolo" problema con le mie piante. le foglie stanno diventando trasparenti e poi si staccano. può essere dovuto all'inserimento dei legni e delle rocce? che posso fare? grazie per l'aiuto
Samuele
dovresti darci i test dell'acqua e indicarci i fertilizzanti che usi
poi con quelli qualche esperto di darà la ricetta
e anke ke luce hai sull'acquario rispetto al litraggio...
l'acquario è un askoll 80ambiente advance 120 litri circa, chiuso con 2 lampade tot 40w, filtro esterno anche lui askoll. il fertilizzante che ho messo sotto la sabbia è un amtra. purtroppo non ho dati di ph e altro cmq l'ho riempito una settimana fa con sola acqua osmotica...
nn vorrei dire una sciocchezza...ma credo sia per il fatto dell'acqua osmotica ke è priva di sostanze nutritive per le piante...
eh si che il negoziante mi disse "se metti tutta acqua osmotica non avrai problemi..." andiamo bene!
no................
è povera minerali
ci vuole anche il fertilizzante liquido
molte piante si nutrono anche dalle foglie
ho messo anche verde incanto della askoll che dovrebbe essere un fertilizzante liquido...
hai verificato che le rocce non fossero calcaree?
basta mettere una goccia di viakal
se frigge non vanno bene
ci dici anche che piante sono?
un consiglio???cambia negoziante o fatti consigliare qui....anke se hai messo il fertilizzante probabilmente nn era sufficente alle piante...cmq controlla le rocce come ha detto pepot...
non ho fatto il test ma una roccia è la classica arcobaleno.. le eltre due le testo domani.. la piante sono : vallisneria spiralis, echinodorus bleheri, cryptocoryne mix, e echinodorus azelot rosso che però non mi ha mai convinto.. sembrava già malata.. ma mi ha detto che è la sua caratteristica... vabbè ragazzi per adesso vi ringrazio molto.. devo uscire.. ci sentiamo magari più in la. grazie mille ancora!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |