PDA

Visualizza la versione completa : botia malato....aiutatemi!!!!

memole0283
06-01-2007, 19:54
Ciao a tutti!
ieri pome ho comprato un botia...a me nn convinceva molto ma alla fine il negoziante m ha convinto sulla buona salute del pesce.
Così l'ho portato a casa. Oggi guardandolo meglio ho visto ke comincia ad avere qualke puntino bianco e cme se avesse tutto il corpo ricoperto da un velo!
Il problema ke nn so cme fare, cme dvrei isolarlo?Dvrei comprare una vaschetta e 1 termoriscaldatore?Ma se rimane fino a domani a contatto cn gli altri? e quale medinale m consigliate?
E per essere più sicuri dvrei cominciare la cura anke agli altri? anke se fino ad ora nn hanno nessun sintomo?
Perfavore aiutatemi!!!! -20

lele40
06-01-2007, 20:19
leggi in schede di malattie l'ittio.e fai una ricerca sul forum alla voce cerca.successivamente se hai problemi ne parliamo qui.lele

memole0283
07-01-2007, 23:06
raga se c'è qualcuno.....AIUTATEMI PER FAVOREEEE!!!!
nn so csa devo fare! m sono documentata sull'ictio, ma devo aspettare, senza poter fare nulla, fino a domani! Ma adesso csa m consigliate?
Lo isolo in una vaschetta facendola galleggiare in acquario e alzo per tutti la temperatura? però senza 1 areatore i poecillidi sopportano una temperatura a 28°? e domani compro tutto l'occorrente, carbone attivo, medicinale e areatore....ma ora come mdevo comportare?
Ma se domani riuscussi a ridare il povero pesciolino malato al negoziante, per essere più sicura la cura la faccio ugualmente?

lele40
08-01-2007, 20:44
la cura dll'ittio nn e' cosi' tremenda!io fossi in te tenteri di farlaq prsonalmente cosi' impari e vedrai che ne uscirai senzaproblemi.utilizza un antiparassitario attiva un areatore .molo probabilemtne terminato il secondo ciclo dovrai ripeterlo poiche' i tomiti nn sono sempre sconitti con la prima applicazione.la temp a 30 gradi la pouoi tenere tranquillamente ,ma essendo una terapia medica e' consilgiabile tenerli sotto osservazione e d al primo cenno di respirazione accellerata riduci la temp di circa un grado al giorno.