Entra

Visualizza la versione completa : Acquisto: consigli?

maurove
06-01-2007, 19:33
Ciao a tutti,
pensa e ripensa, leggi e rileggi, ore sul forum e alla fine ho scelto:
preso un Sistem160 Elos con Sump mobile e BiotopusII
Avevo dei dubbi ma il negoziante mi ha detto che ORA lo Skimmer della Elos funziona bene. L'hanno modificato? Mi ha lasciato un dubbio! Per il reattore di calcio (so che non funziona quello della Elos) ma anche qui il commerciante mi ha detto che l'hanno modificato e che "lavora" benone.
Non mi fido! Alternative? Korallin LG? poi ho preso 2 lampade Sfilogoi (hanno delle performance e.....................costi elevati) predisposte ACLS 1x400W+4x24W poi 2 pompe di movimento Tunze 6000 con Multicontroller.
Visto che qualcosa la posso ancora cambiare lunedi' avete consigli, suggerimenti,critiche e/o approvazioni da fare?
Grazie ;-)

Benny
06-01-2007, 19:52
bellissima vasca
bellissime plafo
ottime pompe
il reattore di calcio Elos nuovo funziona benissimo
lo schiumatoio NS 1000 funziona bene..ma per me è troppo piccolo

maurove
06-01-2007, 21:10
Grazie Benny,
spero davvero non sia piccolo perche' e' fondamentale!
Nessun altro mi puo' dire qualcosa?

Benny
06-01-2007, 21:22
è piccolo..purtroppo..hai un vascone

maurove
06-01-2007, 22:24
se lo dici tu.......lo cambio! Quale sarebbe indicato?

ALGRANATI
06-01-2007, 22:34
maurove, 1 x 400 non è poco?? #24

Gozilla
06-01-2007, 23:07

#24 #24 Lo hai provato personalmente???
Io ho un amico che si è affidato a questo reattore su consiglio del negoziante, ma non è soddisfatto per niente, mi ha detto che non riesce a regolarlo correttamente.
io avevo il modello vecchio e l'ho buttato nella spazzatura, sai se quello nuovo lavora a ncora sottopressione?

maurove
06-01-2007, 23:09
maurove, 1 x 400 non è poco?? #24
Le lampade sono 2! ;-)

maurove
06-01-2007, 23:13

Io ho un amico che si è affidato a questo reattore su consiglio del negoziante, ma non è soddisfatto per niente, mi ha detto che non riesce a regolarlo correttamente.
io avevo il modello vecchio e l'ho buttato nella spazzatura, sai se quello nuovo lavora a ncora sottopressione?

Io so per certo che quello vecchio non funzionava ma mi hanno detto che il nuovo funziona : a dire il vero su 2 rivenditori Elos me l'ha detto solo uno! :-) Comunqe la taratura di un reattore di calcio e' sempre un po' difficilotta o ce n'e' qualcuno piu'..........."stabile"?

Benny
07-01-2007, 07:38

si !! l'ho provato..ne ho uno in casa e sulla seconda vasca metterò questo !
funziona molto bene...l'unico dubbio è che sia anche questo un pò piccolo per un vascone di 160 cm