Visualizza la versione completa : mini reef 60lt
Salve a tutti, mi chiamo Mario e Ho un acquario di 60 litri lordi, purtroppo non sò da dove cominciare per attivare il mio mini reef. Non ho nessuna esperienza apparte quella d'acqua dolce. Ho messo la sabbia corallina, un filtro con pompa e una pompa da 600lt h per il movimento dell'acqua. Poi ho riempito il tutto con acqua di rubinetto(grande *******) e ho aggiunto del biocondizionatore della sera e del sale marino. Non ho rocce vive e non sò più come continuare o come ricominciare. AIUTO
fermati...butta tutto e leggiti un libro
Lario, ciao lario , nel forum troverai tantissime persono esperte , anche nella sezione nano ci sono articoli interessantissimi , anche la scelta di un buon libro , è sicuramente importante .... detto ciò , ti dico come si parte con un nano con metodo naturale .....le 3 cose fondamentali sono la luce : sarebbe interessante sapere le dimensioni per suggerire il meglio, e poi dovresti dire cosa vuoi allevare ...l'acqua : i valori fondamentali sono ph da 7.9 a 8.5 kh da 7 a 12 no3 il meno possibili , sotto i 10mgl comunque , po4 concentrazioni sotto lo 0,1....calcio 380 a 450mgl....salinità 1023...si procede così : si versa nella vasca 35l di acqua ad osmosi si porta la temperatura a 25 gradi , dopodiche si aggiungono 1260 grammi di ottimo sale e con una pompa per il movimento la si miscela per almeno 24 ore ,per il momento può andar bene la tua 600 lh poi dovrai usare una koralia 1...passate le 24ore , metterai 10kg circa di rocce vive..e lascerai girare la vasca per un mese a luci spente , senza più toccare ....dovrai solo repristinare l'acqua evaporata , poi per tutto questo mese dovrai dedicare almeno 1 ora tutti i giorni , in forum e letture :-)) ;-) ciao e buon lavoro
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |