PDA

Visualizza la versione completa : acquario da 55 lt

gio14
06-01-2007, 18:28
Salve a tutti ho bisogno di un grande aiuto... da un pò di tempo leggo leggo leggo di acquari pesci piante etc e finalmente ho deciso... ho preso un 55 lt e pompa da 200lt/h e un neon da 11 watt domani provvederò al resto degli accessori ma i problema principale è? CHE ci metto?????? tra nomi necessità(fondamentali) ealtro ormai sono fuso...Vorrei qualcosa di facile allevamento(giusto per iniziare a fare pratica in questo meraviglioso mondo)
vorrei poter mettere comunque 2 o 3 betta e le rasbore
l'acqua dovrebbe essere un pò pesante almeno da quanto dicono a Pisa..

balantio
06-01-2007, 19:05
beh allora aspetta che il filtro maturi, puoi misura i valori, e poi si vedrà la popolazione ;-) da quanto è avviato l'acquario?

fr@nco
06-01-2007, 19:10
Intanto hai messo qualche pianta ?

Raino
06-01-2007, 19:14
Benvenuto Gio14!! per le necessità di luce delle piante guarda questa tabella: http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm

gio14
balantio ti ringrazio per la risposta.l'acquario lo avvierò se tutto va bene tra 3 o 4 giorni poichè sono (ancora in vacanza natalizia) lontano da casa. Nel frattempo posso leggere ancora qualcosina (il sito acquaportal ormai lo conosco a memoria) vorrei porti nel frattempo un'altra domanda, mi perdonerai ma sono proprio alle prime armi, le teste di leone potrebbero vivere in questo acquario (salvo analisi acqua)??? mia nonna ne ha due in una boccia ma mi fanno tanto pena...

Matisse
Ciao :-))
e benvenuto!!!!!!!!!!!
lascia che l'acquario e in particolare il filtro si stabilizzino.... metti qualche piantina... poi io pensavo a:
1 betta maschio, n. 2 betta femmine e n. 1 Peckoltia
a te la scelta!! e auguri per il tuo acquario :-)

gio14
06-01-2007, 19:32
Grazie mille per i suggerimenti aspetterò che l'acquario sia avviato per tornate a rompervi le scatole

mbrac69
06-01-2007, 19:48
Non inserire i pesci prima della maturazione del filtro (una trentina di gg.) e misura No2.

poi leggi nel frattempo http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/guida-dolce1.asp ;-)