Entra

Visualizza la versione completa : taratura sckimmer dopo disastro

bardock
06-01-2007, 18:26
Salve a tutti...

Sono tornato ieri sera dopo 10 giorni all'estero e mi sono trovato una sorpresa spiacevole.
il mio schimmer era morto... ora lo ho sostituito con un prinz appeso.

Ora ho un po' di domande sulle regolazioni e su modifiche possibili per renderlo il più dilenzioso possibili....

inoltre vorrei chiedere se è posibile inserire della lana filtrante all'uscita dello schimmer da cambiare in seguito.

grazie a tutti..

fappio
06-01-2007, 19:19
bardakssj,ciao il prinz non è un grande acquisto ma sicuramente c'è di peggio , il problema principale di questa tipologia di schiomatoi è che non avendo la girante ad aghi non riescono ad ottimizzare la poca aria che aspirano e l'aria nella camera di contatto è fondamentale per una efficace schiumazione , rendere sinlenzioso uno schiumatoio è sempre un problema , posso spiegarti come costruirti un silenziatore , ma comprometteresti l'aspirazione dell'aria e dunque l'efficacia ...perchè vorresti mettere la lana dopo lo schiumatoio? io non lo farei , per il semplice motivo che dall'uscita di uno ski non esce particolato ....non hai mai pensato a mettere una sump , ..hai pesci ?

bardock
06-01-2007, 19:38
si pesci ne ho 2.. una salarias e un pagliaccetto

la silenziosità diciamo che è l'ultimo dei problemi... con il dremel me la cavo bene quindi al massimo modifico la girante ;)

più che altro è tararlo al meglio