PDA

Visualizza la versione completa : PAURRRAAAAAA!!!!!

kurtzisa
06-01-2007, 15:44
stavo guardando l'ofiuria che muoveva i suoi tentacolini fuori da una roccia quando sul fondo vedo na cosa strana guardo e rimango #82 #82 #82

cosa e' questo coso?

http://kurtserver.homelinux.com/kurtzisa/acquario/foto/Vermone.JPG

me lo sono visto spuntare solo oggi! (l'altro ieri aggiunto nuova roccia puo' darsi che era li...

e' lungo circa 15 cm, ha una sezione di forma romboidale dove sui lati ha delle setole che usa per spostarsi, il suo colore e' sul rosa-rssicio ma il suo corpo e' ricoperto di una peluria di colore madreperla, iridescente. Sembra uno dei tanti vermini arancioni con la parte terminale marrone che ho nel' nano ma via una cinquantina di volte piu grande...

Fa danni?e' detrivoro? cosa mangia? lo levo?

Cmq appena lho visto paurraaaaa!!!

kurtzisa
06-01-2007, 15:48
scusate per la gigantografia, non ho una macchinetta buona, non ho programmi per ridimensonarla se non paint di windows, se sapete consigliarmi un programma free ve ne sono grato :D

karl44
06-01-2007, 16:43
Sembra un vermecane, non mi sembra faccia danni anzi credo sia utile nell'ecosistema della vasca.
L'unica cosa se non sbaglio forse può essere urticante se toccato.
Ciao -66

barbapa
06-01-2007, 18:50
ce l'ho anch'io, anche a me hanno dato la stessa risposta, lasciarlo in pace, e basta, è una forma di vita utile in vasca in +!

kurtzisa
06-01-2007, 23:49
ce l'ho anch'io, anche a me hanno dato la stessa risposta, lasciarlo in pace, e basta, è una forma di vita utile in vasca in +!

capisco quelli lunghi 1-2 cm, ma questo e' ENORME! :P e' piu di meta' vasca :P bhe se non fa nulla no problm, lo tengo speriamo mi sia di aiuto nell' ecosistema che si sta via via formando

MADICA
06-01-2007, 23:53
kurtzisa, non ti preoccupare per il vemetto, per le foto usa questo programma:
http://www.imageshack.us/

samy.g
07-01-2007, 05:21
cel'ho pure io... fa impressione a vederlo, ma si nasconde sempre ed ha paura...
non mi sembra sia pericoloso, aiuta a tenere la vasca pulita... forse.

synth
07-01-2007, 05:32
ciao,ne avevo uno anch'io anche se e un pò che nn lo vedo più... #24

kurtzisa
07-01-2007, 13:19
kurtzisa, non ti preoccupare per il vemetto, per le foto usa questo programma:
http://www.imageshack.us/

faccio prima a ridimensionarle sul mio spazio web, poi con linux imageshack non funziona per nulla, non so se qualcuno riesa ad usarlo, io no...

kurtzisa
07-01-2007, 13:20
per il verme... l'ho visto ieri mattina e poi s' scomparso come e' arrivato... boh, spero non faccia problemi...

l'importante e' che essengo cosi' grosso con caghi come un elefante!!! :P

grazie dei consigli

barbapa
08-01-2007, 08:39
Anche a me scompare x un pò, in genere lo noto con le luci spente.

Jenax77
13-01-2007, 02:24
...Nel mio nano, a luci spente, ne ho visti anche 3 o 4 insieme e tutti intorno ai 10 cm di lunghezza se non di piu'.
Per quanto ne so sono tranquilli e addirittura utili.
Pero' son parecchio brutti! -05
:-)