Visualizza la versione completa : Come allestirlo?
Starei per acquistare un nuovo acquario una 250L lordi. Siccome ho intezione di mettere solo scalari e discus come posso arredarlo? Che tipo di sabbia usare? Quante piante? Non credo che un acquario tipo olandese vada bene per il genere di pesci che voglio. E come pesci da branco cosa mi consigliate?
mi sempre una accoppiata....... BOH!
un po' dura....... in 250 litri, ci stanno stretti una coppia di discus....
4 scalari oppure 2 discus. Piante molte ma resistenti a temperature di 28#30 gradi... guarda www.tropica.com Gli scalari mangiucchiano le piante tenere e possono disturbare non poco i discus.
Sabbia fine, scura, non calcarea.
Coi discus vanno benissimo tutti i pesci da branco amazzonici... tipicamente neon o cardinali.
Con gli scalari no, perchè se li mangiano... soprattutto i neon.
Praticamente mi consigliate di non mettere gli scalari e i discus insieme? Ma solo per lo spazio?
a parte lo spazio...nn sono due ciclidi che si amano...
soprattutto lo scalare e' molto aggressivo verso i discus ;-)
e poi hanno territori da circa un metro quadro minimo....... i ciclidi sono solo leggermente territoriali... :-)
Quoto crypto, l'unico motivo x cui i scalari litigano con i discus è questo.In un acquario molto + grande non ci sarebbe nessun problema a tenerli insieme.
potresti sempre inserire i scalari che sono dei pesci magnifici e cercando di farli riprodurre inserendo nella vasca anubias e valisnere k sono piante molto belle
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |