Entra

Visualizza la versione completa : Picco di No2.....akadama????

Sissy13
06-01-2007, 13:37
Ciao a tutti.....
ho un 20 lt che ho allestito da una settimana ca,ma avevo usato acqua di un acquario vecchio e idem per il filtro....ho inserito i pesci tranquillamente...stamattina mi sono svegliata e i cardinali erano quasi stecchiti...ho controllato la temperatura ed era un pò bassa (avevo dimenticato staccato il risc.... #12 ),ma non così bassa da farli morire....penso......comunque ho misurato i valori ed avevo ph=6.6 e no2 al valore max.....3.3!!!!!!!!! -05 Mi chiedevo se la colpa può essere del terreno ada.....è una specie di akadama....ho effettuato il 50% di cambio e qualcuno sembra stare meglio......
Cos'è successo????
Come mi devo comportare????
Grazie mille!!!!!!!!!!

francesco-av
06-01-2007, 13:44
sembra + che e il filtro che non sia maturato bene e non ti trasforma l no2 in nitrati, li hai misurati x vedere se cio avviene?...... troppo mangime?

Sissy13
06-01-2007, 13:52
troppo mangime non credo.....per misurare intendi i nitrati???purtroppo non ho il test......

francesco-av
06-01-2007, 14:11
comunque e da escludere che sia il fondo ada...... quindi o e il filtro non maturo,o troppi pesci e quindi sempre il filtro che non ce la fa

jack.jf
06-01-2007, 17:31
ma avevi piante??
di che che fondo stiamo parlando??

Matisse
06-01-2007, 17:54
Ciao!!! :-))
concordo con francesco-av: misura i nitrati, ma sembra che il filtro non sia ancora pronto...
anche se hai utilizzato l'acqua e il filtro di un acquario vecchio è sempre un ambiente nuovo...
Se sono i nitriti procedi con un regolare cambio d'acqua,lasciandola ferma con qualche condizionatore per 24h, e inserendo magari qualche attivatore della filtrazione biologica... :-)

corregetemi se sbaglio #13 ... spazio ai più esperti