PDA

Visualizza la versione completa : Deltec MC500

mar72
06-01-2007, 13:04
Come da altro post ieri mi è arrivato lo schiumatoio ma essendo le istruzioni praticamente nulle ed io digiuno di questi strumenti vi chiedevo un'aiuto nelle regolazioni e se qualche anima pia mi guida passo passo ancora meglio....

Appena inserito ha già iniziato a fare schiuma ma la prima difficoltà è stata nella regolazione dell'entrata dell'aria: ho girato il rubinetto al minimo perché faceva troppa schiuma ed usciva dal tappo!

Qual'è la posizione ottimale del bicchiere?

Grazie e scusate le tante domande....

mar72
07-01-2007, 19:52
Dopo un paio di esperimenti mi sembra incominci a funzionare.
Ho regolato l'aria al minimo, abbassato il bicchiere ed alzato il livello dell'acqua.
Ora c'è la schiuma che pian piano va a finire nella parte alta del bicchiere e si creano le prime schifezze!!
Ciao

mar72
08-01-2007, 23:32
Scusate ma non capisco se funziona.
La parte del bicchiere di sinistra (dove dovrebbe finire la schiuma nera) finisce molta acqua.
In cosa sbaglio la regolazione?

maurofire
08-01-2007, 23:41
Innanzitutto verifica a che altezza l'hai posizionato vi sono degli adesivi di riferimento, devi stare poco sotto il livello massimo, poi alza tutto il bicchiere e apri tutta l' acqua tirando verso l'alto la leva a a fianco del bicchiere di raccolta e poi pian piano valuti se schiuma asciutto o bagnato, chiudendo l'acqua, tieni pulito il venturi facendo aspirare acqua d'osmosi settimanalmente.

mar72
08-01-2007, 23:50
L'altezza sembra corretta, è 2 come sotto l'adesivo indicante il massimo.
Il bicchiere l'ho lasciato abbassat e la schiuma viene come nella foto che puoi vedere qui www.marci-laura.it/acquario/index.html
mi dici se può andare?
grazie mille

maurofire
08-01-2007, 23:57
Ottimo, vedra che ti trovi bene, io lo montato su 130 lt netti e sono soddisfatto, magari è un po rumoroso,fammi sapere ciao.