Visualizza la versione completa : Deltec MC500
Come da altro post ieri mi è arrivato lo schiumatoio ma essendo le istruzioni praticamente nulle ed io digiuno di questi strumenti vi chiedevo un'aiuto nelle regolazioni e se qualche anima pia mi guida passo passo ancora meglio....
Appena inserito ha già iniziato a fare schiuma ma la prima difficoltà è stata nella regolazione dell'entrata dell'aria: ho girato il rubinetto al minimo perché faceva troppa schiuma ed usciva dal tappo!
Qual'è la posizione ottimale del bicchiere?
Grazie e scusate le tante domande....
Dopo un paio di esperimenti mi sembra incominci a funzionare.
Ho regolato l'aria al minimo, abbassato il bicchiere ed alzato il livello dell'acqua.
Ora c'è la schiuma che pian piano va a finire nella parte alta del bicchiere e si creano le prime schifezze!!
Ciao
Scusate ma non capisco se funziona.
La parte del bicchiere di sinistra (dove dovrebbe finire la schiuma nera) finisce molta acqua.
In cosa sbaglio la regolazione?
maurofire
08-01-2007, 23:41
Innanzitutto verifica a che altezza l'hai posizionato vi sono degli adesivi di riferimento, devi stare poco sotto il livello massimo, poi alza tutto il bicchiere e apri tutta l' acqua tirando verso l'alto la leva a a fianco del bicchiere di raccolta e poi pian piano valuti se schiuma asciutto o bagnato, chiudendo l'acqua, tieni pulito il venturi facendo aspirare acqua d'osmosi settimanalmente.
L'altezza sembra corretta, è 2 come sotto l'adesivo indicante il massimo.
Il bicchiere l'ho lasciato abbassat e la schiuma viene come nella foto che puoi vedere qui www.marci-laura.it/acquario/index.html
mi dici se può andare?
grazie mille
maurofire
08-01-2007, 23:57
Ottimo, vedra che ti trovi bene, io lo montato su 130 lt netti e sono soddisfatto, magari è un po rumoroso,fammi sapere ciao.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |