PDA

Visualizza la versione completa : Ditemi se faccio uno sbaglio

P3gasus
06-01-2007, 10:38
Sto allestendo un acquario di 144 litri lordi (80x40x45H) volevo sapere se è una assurdità pensare di poterci allevare 2 discus...

Premetto che la vasca sarà molto molto plantumata (la luce sarà costituita da 6 t5 24W cadauna)

diciamo che prima di rompermi al pensiero se mettere o meno discus ho pensato a voi. voglio un consiglio!!! se mi direte di non metterne nemmeno ci penserò più!!

cardanico
06-01-2007, 10:52
Ciao Giuseppe,
I Discus sono pesci che necessitano di temperature piuttosto elevate minimo 28°,in più non amano avere tanta luce sopra senza una protezione da piante galleggianti.Il discus in una vasca con piante è una grande sfida di pazienza e attenzioni di molti fattori.
Non per demoralizzarti ma io ti consiglio di inserire 3-4 scalari piccolini scelti con criterio tra quelli presenti sul mercato curarli fino a formare una coppia ;-)
Ciao,
Paolo.

PS:
Spero che le cose ti vadano bene,la tua pianta cresce bene ;-)

P3gasus
06-01-2007, 10:57
Ciao Paolo.. sapevo che parlare di discus era un pò azzardato.. ma ho pensato che tentar non nuoce!!

LE cose dal punto di vista acquaristico vanno così così..

Mi sono trasferito a palermo ed ho dovuto smantellare tutto!! allo stato attuale ho solo un 8 litri completamente allestito!!

L'acquario da dove era venuta la tua bella piantina e defunto (il caldo estivo e la mia prolungata assenza ha ucciso tutto) ed al suo posto sto allestendo un 144 litri che rappresenta tutti i miei sogni attuali di acquariofilo inesperiente!!!

se ti connetti a messenger ti faccio vedere le foto