PDA

Visualizza la versione completa : wave box 25

yoyoman
06-01-2007, 02:20
:-)

che ne pensate?
ci sono:
Echinodorus Parviflorum; Echinodorus ozelot verde, Pogostemon helferi
Vesicularia sp. Christmas e Micranthemum micramtenoides [non c'è in foto perché la foto è di ieri]

e poi c'è "Svetlana" una lumachina troppo piccola perchè la possa ancora riconoscere, con il guscetto grigio a punta, sembra, ma staremo a vedere crescendo!

ed i valori dell'acqua invece...
Temp.: 25 °C
PH: 6,8
GH: 8
KH: 3
NO2: 0
NO3: 0
CO2: 14 mg (calcolato)
O2: 8,3 mg (calcolato)

Appena trovo qualcuno che mi vende acqua RO non tarocca (gia girati due negozi!) alzo di un paio di gradi il Gh e il Kh

e mi sto studiando la fauna!

Jackrock
06-01-2007, 02:42
Mi piace molto! Complimenti..
Che wattaggio hai? Beh per la fauna non hai molta scelta purtroppo visto lo scarso litraggio... 15 sono davvero pochi per quasi tutti i pesci... Che eri intenzionato a metterci?

yoyoman
06-01-2007, 02:59
la lampadina adesso è 9W, al max dice che posso metterne una da 11W, sempre che non riesco a fare modifiche, ma servono? altra cosa che devo studiare... la luce!

come fauna pensavo sicuramente a Neocaridina denticulata sinensis la Red cherry shrimp

poi mi piacerebbe moltissimo una coppietta di dario dario o di killifish ma sto ancora valutando... qualche cardinale o neon potrebbe essere ragionevole, come pure guppy (ma poi con questi che ci faccio?) o... non so, 15 litri sono proprio pochini!

ah! grazie per i complimenti! :-))

Massimo Suardi
06-01-2007, 10:54
Commento technico, quella echinodorus è troppo grande per la vasca che hai a disposizioe...

Se accudita in modo degno, da sola ti può occupare tranquillamente tutto il cubo.

vampirenow
06-01-2007, 12:09
si così è molto carino ma la ozelo verde che ho nel mio acquario si è fatta bella grossa...occhio quindi che ti invade tutto...

yoyoman
06-01-2007, 14:35
...ho notato!! #23

ma è difficile farsi una ragione delle dimensioni della propria vasca quando si è al negozio!

Comunque la ozelot verde cresce rigogliosa (una foglia ogni 3 giorni!) mentre l'altra stenta...

Tremendoadm
06-01-2007, 15:04
Molto molto carino, ma perche non ci metti un bel betta?

Ryki
06-01-2007, 19:35
ho anchio il cubo da 17 litri la lampadina la puoi cambiare tranquillamente con una da 11 wat non servono modifiche devi comprare la pl giusta e il riflettore e sei a posto,sviti due viti,stacchi,attacchi la nuova,fissi e il gioco e fatto nessuna modifica...se vuoi ti posto le foto del lavoretto ma è proprio banale

yoyoman
07-01-2007, 13:45
devi comprare la pl giusta e il riflettore e sei a posto
dici che dovrei ricomprare tutta la plafoniera? non cambio solo la lamp da 9 con quella da 11 della stessa casa?
perche non ci metti un bel betta
non amo molto i betta!
il mio sogno sarebbe una coppia di "dario dario (http://www.acquari.info/fish/Dariodario/tabid/92/Default.aspx)"!

Ryki
07-01-2007, 16:40
si si cambi solo la lampade e quello che intendevo...monti dentro una bella 11 watt e sei a posto a me viene su benissimo anche la rossa

puoi anche montare una non della stessa casa anche perchè costano tanto e non valgono niente prendi philips osram o altre marche conosciute a livello illuminazione che costano anche 80% in meno del pezzo originale wave

CanceR
07-01-2007, 21:55
tutti con il wave box??? ma oramai chiunque ne ha uno!!

Ryki
07-01-2007, 22:01
CanceR, il wave box costa poco ed è fatto molto bene,io per 33 euro mi sono portato a casa il "cubo" +filtro niagara + lamada 9 watt+riscaladatore 25 watt,dimmi chi ti da di più a minor costo e con la qualità che,secondo me,contraddistingue i prodotti wave??

yoyoman
08-01-2007, 01:18
A me l'hanno regalato per natale! è bello, fatto bene ed essenziale.

L'unico appunto al filtro a zainetto, di serie, che a me pare un po troppo piccolino, non tutta l'acqua passa attraverso la spugna, anzi una parte non arriva proprio al secondo scomparto, ed ha i pezzetti di carbone attivo che non si possono togliere, a meno di non ricomprare la spugnetta.
Io me ne sono costruito uno esterno con il PVC, da 7 litri,lana di perlon e cannolicchi di ceramica, un po sovradimensionato, sperando che aiuti a tenere stabili i valori dei 15 litri acqua! -28d#

Ryki
08-01-2007, 02:15
guarda che sarà difettoso...il mio va perfettamente e bello pienotto di cannolicchi e va che è una meraviglia...

Gaspy
08-01-2007, 08:28
Carino!