Visualizza la versione completa : wave box 25
:-)
che ne pensate?
ci sono:
Echinodorus Parviflorum; Echinodorus ozelot verde, Pogostemon helferi
Vesicularia sp. Christmas e Micranthemum micramtenoides [non c'è in foto perché la foto è di ieri]
e poi c'è "Svetlana" una lumachina troppo piccola perchè la possa ancora riconoscere, con il guscetto grigio a punta, sembra, ma staremo a vedere crescendo!
ed i valori dell'acqua invece...
Temp.: 25 °C
PH: 6,8
GH: 8
KH: 3
NO2: 0
NO3: 0
CO2: 14 mg (calcolato)
O2: 8,3 mg (calcolato)
Appena trovo qualcuno che mi vende acqua RO non tarocca (gia girati due negozi!) alzo di un paio di gradi il Gh e il Kh
e mi sto studiando la fauna!
Jackrock
06-01-2007, 02:42
Mi piace molto! Complimenti..
Che wattaggio hai? Beh per la fauna non hai molta scelta purtroppo visto lo scarso litraggio... 15 sono davvero pochi per quasi tutti i pesci... Che eri intenzionato a metterci?
la lampadina adesso è 9W, al max dice che posso metterne una da 11W, sempre che non riesco a fare modifiche, ma servono? altra cosa che devo studiare... la luce!
come fauna pensavo sicuramente a Neocaridina denticulata sinensis la Red cherry shrimp
poi mi piacerebbe moltissimo una coppietta di dario dario o di killifish ma sto ancora valutando... qualche cardinale o neon potrebbe essere ragionevole, come pure guppy (ma poi con questi che ci faccio?) o... non so, 15 litri sono proprio pochini!
ah! grazie per i complimenti! :-))
Massimo Suardi
06-01-2007, 10:54
Commento technico, quella echinodorus è troppo grande per la vasca che hai a disposizioe...
Se accudita in modo degno, da sola ti può occupare tranquillamente tutto il cubo.
vampirenow
06-01-2007, 12:09
si così è molto carino ma la ozelo verde che ho nel mio acquario si è fatta bella grossa...occhio quindi che ti invade tutto...
...ho notato!! #23
ma è difficile farsi una ragione delle dimensioni della propria vasca quando si è al negozio!
Comunque la ozelot verde cresce rigogliosa (una foglia ogni 3 giorni!) mentre l'altra stenta...
Tremendoadm
06-01-2007, 15:04
Molto molto carino, ma perche non ci metti un bel betta?
ho anchio il cubo da 17 litri la lampadina la puoi cambiare tranquillamente con una da 11 wat non servono modifiche devi comprare la pl giusta e il riflettore e sei a posto,sviti due viti,stacchi,attacchi la nuova,fissi e il gioco e fatto nessuna modifica...se vuoi ti posto le foto del lavoretto ma è proprio banale
devi comprare la pl giusta e il riflettore e sei a posto
dici che dovrei ricomprare tutta la plafoniera? non cambio solo la lamp da 9 con quella da 11 della stessa casa?
perche non ci metti un bel betta
non amo molto i betta!
il mio sogno sarebbe una coppia di "dario dario (http://www.acquari.info/fish/Dariodario/tabid/92/Default.aspx)"!
si si cambi solo la lampade e quello che intendevo...monti dentro una bella 11 watt e sei a posto a me viene su benissimo anche la rossa
puoi anche montare una non della stessa casa anche perchè costano tanto e non valgono niente prendi philips osram o altre marche conosciute a livello illuminazione che costano anche 80% in meno del pezzo originale wave
tutti con il wave box??? ma oramai chiunque ne ha uno!!
CanceR, il wave box costa poco ed è fatto molto bene,io per 33 euro mi sono portato a casa il "cubo" +filtro niagara + lamada 9 watt+riscaladatore 25 watt,dimmi chi ti da di più a minor costo e con la qualità che,secondo me,contraddistingue i prodotti wave??
A me l'hanno regalato per natale! è bello, fatto bene ed essenziale.
L'unico appunto al filtro a zainetto, di serie, che a me pare un po troppo piccolino, non tutta l'acqua passa attraverso la spugna, anzi una parte non arriva proprio al secondo scomparto, ed ha i pezzetti di carbone attivo che non si possono togliere, a meno di non ricomprare la spugnetta.
Io me ne sono costruito uno esterno con il PVC, da 7 litri,lana di perlon e cannolicchi di ceramica, un po sovradimensionato, sperando che aiuti a tenere stabili i valori dei 15 litri acqua! -28d#
guarda che sarà difettoso...il mio va perfettamente e bello pienotto di cannolicchi e va che è una meraviglia...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |