Donzauker
05-01-2007, 23:05
Ho due hoplosternum nell'acquario da circa un mese, si sono subito ambientati bene. Tuttavia sul dorso già dai primi giorni avevo notato delle macchioline più chiare. Oggi con grande preoccupazione ho notato che i due pesci avevano un puntino bianco per uno molto evidente più pochissimi altri micropuntini. Ho temuto subito che si trattasse della malattia dei puntini bianchi, poi però è successa una cosa strana: appena gli ho dato da mangiare i puntini sono spariti ad entrambi!!! Non so darmi spiegazione a cosa sia successo. Qualcuno ha mai avuto un'esperienza simile?
In ogni caso uno degli hoplosternum ha la pancia gonfia come se fosse incinta, ma da quello che ho letto gli hoplosternum depongono le uova quindi mi sembra strano. Per il resto stanno bene e anzi oggi erano particolarmente vivaci e affamati (ieri avevo dato da mangiare più tardi del solito e meno)
L'acquario è un 200 litri, negli altri pesci non ho notato straneze. Ho circa 30 pesci più diversi avannotti di guppy. I pesci sono: 5 platy, 9 guppy, 2 octocinclus, 4 corydoras 2 acanthophtalmo, 2 colisa lalia 2 hoplosternum.
In ogni caso uno degli hoplosternum ha la pancia gonfia come se fosse incinta, ma da quello che ho letto gli hoplosternum depongono le uova quindi mi sembra strano. Per il resto stanno bene e anzi oggi erano particolarmente vivaci e affamati (ieri avevo dato da mangiare più tardi del solito e meno)
L'acquario è un 200 litri, negli altri pesci non ho notato straneze. Ho circa 30 pesci più diversi avannotti di guppy. I pesci sono: 5 platy, 9 guppy, 2 octocinclus, 4 corydoras 2 acanthophtalmo, 2 colisa lalia 2 hoplosternum.