PDA

Visualizza la versione completa : I miei xipho non ....... avete capito lol

Antesis
05-01-2007, 22:01
Io ho una coppia di xipho, ma ancora nn hanno fatto nemmeno un'avanotto:|.
Qualche consiglio ? dovrei comprare un'altra femmina?
Grazie^^

Jalapeno
05-01-2007, 22:17
Da quanto tempo li hai? magari hanno fatto figliato e loro (o altri abitanti della vasca) si sono subito mangiti gli avannotti oppure sono ben nascosti e non risci a vederli hai molte piante in acquario?

Antesis
06-01-2007, 14:14
No nn tantissime, ma gli xipho partoriscono come i guppy? o fanno uova? forse confondo gli avanotti di xipho con quelli dei guppy...ma no già quelli di xipho assumono subito il colore rosso... quindi nn saprei uff

sabryina
07-01-2007, 15:32
i Xipho sono poecilidi come i guppy e i platy.. fanno figli già nati!

comunque il colore dipende dagli adulti.. bhe certo che se i genitori sono bianchi.. difficile che da nati siano rossi ;-)

Antesis
07-01-2007, 17:11
avevo letto su un forum invece che si vedeva subito..

sabryina
08-01-2007, 22:23
ascolta, da genitori BLU non vengono figli ROSA..

certo alcuni vedi il colore BASE da subito.. ma i colori poi si sviluppano..

newgollum
09-01-2007, 23:30
i Xipho sono poecilidi come i guppy e i platy.. fanno figli già nati!

splendida definizione :-D

quoto che il colore dipende dai genitori: li vedi subito rossi (o meglio arancioni, se non sono coral, poi si scuriscono crescendo) se i genitori, o almeno uno, sono rossi, mentre se i genitori sono blu li vedrai blu o bianchi e così via... ;-)
Do per scontato però che se li aspetti rossi, i tuoi adulti siano rossi :-)
Dasi guppy li dovresti poter riconoscere facilmente: i guppy sono più allungati e trasparenti, nuotano soprattutto in superficie, hanno un nuoto continuo e sono velocissimi negli scatti, mentre i platy amano nuotare sul fondo e i nmezzo alle piante, scattano meno velocemente e su distanze più ravvicinate, nuotano e ogni tanto si fermano improvvisamente e restano fermi anche sul fondo senza muovere la coda tanto velocemente quanto i guppy, sono colorati o anche se sono chiari non sono trasparenti, son opiù cicciotti e corti ed hanno fin dalla nascita, se è caratteristica dei genitori, la coda nera (se sono wagtail) ecc.

sabryina
11-01-2007, 08:20
capacità mia di espressione.. pari a 0.. #12