Visualizza la versione completa : consiglio su integratori
ciao volevo un consiglio su ke integratori metterre nel mio nano,mi interessavano quelli della kent ma c'è ne sono troppi e non sò quali di quelli sono adatti.Ho intenzione di inserire qualche molle e in un futuro se tutto va bene provare con dei duri.
uso l'instant ocean come sale.
-----ciao-----
Se hai intenzione di allevare anche duri, Tech A+B (sono 2 flaconi) da dosare al mattino prima delle luci, servono a mantenere Ca e alcalinità a livelli costanti dopo averli portati al valore che desideri con un buffer. Io sto allestendo un nano "sps only" e mi trovo bene, ne doso 1,1 ml per parte su 22 litri netti.
ho capito ma usi solo quei 2 li?perchè ho visto ke ci sono anche quelli per calcio,stronzio,ecc.
Il Tech A+B è infatti per il calcio, ma serve a tenerlo costante dopo averlo portato a valore ottimale (400-450) con un buffer tipo calcio cloruro. Si, principalmente uso solo questi integratori, ho anche il Kent magnesio ma finchè non ne avrò la necessità non penso lo userò: sono giunto alla brillante conclusione che meno "porcherie" si mettono in un litraggio così basso e meglio è...
leletosi
05-01-2007, 20:39
è meglio se ti orienti sicuramente sul tech che serve sempre e poi io anderei col phytoplex piccolo.....attenzione, plex e non max mi raccomando
ok grazie mille,ora però non ho ancora nulla dentro,inizio lo stesso con i tech?
leletosi
05-01-2007, 21:27
beh solo se i valori son bassi....ma non credo proprio
e cmq per alzarli ci vuole o il calcio cloruro artigianale o il turbo calcium kent per alzare il calcio totale....e il buffer kh kent o buffer artigianale per il kh....
col tech mantieni e basta una volta raggiunti i valori desiderati
a ho capito tutto,solo a titolo informativo per artigianale cosa intendi?
leletosi
05-01-2007, 22:31
vai in chimica....ci sono le ricette
trovi tutto in farmacia su richiesta
ok grazie ancora,appena sono pronto faccio tutto poi ti farò sapere
-----ciao----
leletosi
05-01-2007, 22:53
e di che........
:-) dell'aiuto...
e di che........
aspetta a dire così perchè poi mi dovrai spiegare come si mettono dentro i coralli,dove è meglio metterli,e tante altre cose.. #19
-----ciao-----
e cmq per alzarli ci vuole o il calcio cloruro artigianale o il turbo calcium kent per alzare il calcio totale....e il buffer kh kent o buffer artigianale per il kh....
ho trovato dove vendono il cloruro di clacio,ma quale è il rapporto grammi \litri?poi lo metto diretto in acquario?
per il buffer kh artiginale?
----ciao----
leletosi
07-01-2007, 20:46
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=98638
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |