Visualizza la versione completa : dimenticanza e consiglio
ciao ragazzi , non mi ricordo + come si chiamano questi pesci di cui allego foto e ditemi anche se si riproducono, inoltre in un 65 lt netti hon.5 gymnocorymbus ternetzi 2 coridoras e 1 ancintrus.
Piante : 5 anubias , 1 microsorum e 1 echinodorus azelot.
Per completezza valori:
Ph 7
NO 2 assenti
No 3 10 mg/l
temperatura 26 °C
Cosa dite? http://www.acquariofilia.biz/allegati/cimg5621_116.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/cimg5621_104.jpg
Hai due platy, sono poecilidi e si riproducono facilmente in acquario, stanno bene con l'acqua del rubinetto.
Non me ne intendo molto, ma dovrebbero essere introdotti come i guppy 2F x 1M (per questo devi farti aiutare dagli altri).
I gymnocorymbus (mica saranno quelli colorati artificialmente...) sono caracidi, parenti dei neon per intenderci, però tollerano anche acque leggermente dure e alcaline, quindi non stanno benissimo con i poecilidi ma ci stanno un po' meglio di neon cardinali e compagnia...
P.S. sei in Off Topic, questa è la sezione dei pesci d'acqua fredda, i tuoi sono d'acqua tropicale :-))
grazie , infatti sono 2 f e 1 m , il negoziante mi ha detto che queste 2 specie stanno bene anche per la similitudine nei valori richiesti dall'acqua.
Fino adesso non mi aveva mai tirato bidoni.
Sei sicuro che non siano compatibili?
mario_rossi
06-01-2007, 11:03
Ciao, forse ha sbagliato forum... Sono pecilidi dovresti chiedere consiglio li. Comunque i valori dell'acqua vanno bene e la temperatura potresti scendere a 24°C visto che è la stagione fredda (sono comunque dettagli). Mantieni il filtro in ordine e vedrai che si riproducono e anche con una certa frequenza ;-)
Diciamo che caracidi e poecilidi insieme non stanno bene, tuttavia questi caracidi (i gymno appunto) tollerano una gamma di valori dell'acqua più elevata, quindi ci potrebbe pure stare la convivenza.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |