Visualizza la versione completa : micosi ?
ellisreina81
05-01-2007, 17:53
Uno dei frenatus ha sul dorso, sopra gli occhi, delle squame ricoperte da una roba biancastra e sono leggermente sollevate. Si strofina contro il vetro e contro la pompa. E' una micosi? Come posso curarla? Per la foto... è un'impresa. Perchè la malattia e in fase iniziale e si vede ancora poco, e il pesce non ha intenzione di farsi fotografare...
***dani***
10-01-2007, 12:27
io sono sempre dello stesso avviso... troppo complicato, e potenzialmente dannoso, pescare il pesce e trattarlo a parte... a meno di avere il 100% di possibilità di curarlo al meglio, quindi diagnosi ESATTA della malattia, e rimedio certo e non "probabile"...
quindi lascerei fare alla malattia il suo corso e decorso, con vitamine ed aglio -as usual-
in bocca al lupo
ellisreina81
10-01-2007, 12:36
***dani***, grazie. E' la stessa cosa che ho pensato anch'io. Infatti il pesce è al suo posto, mangia, nuota e fa uova :-)) La malattia sembra aver vita dura, non avanza, ma non se va neanche -28d#
***dani***
10-01-2007, 12:43
Il mio sinchyropus ha avuto una micosi sull'occhio per quasi 6 mesi... io credevo lo avesse addirittura perso... poi un bel giorno è sparito tutto...
ovviamente è impossibile alimentarlo con vitamine od altro...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |