Visualizza la versione completa : trasferimento pesci
ciao tutti ragazzi, avrei bisogno di un vostro consiglio
spero prima di tutto di non aver sbagliato dove postare
devo traslocare da bergamo a roma, e come avrete capito il problema è l'acquario.
diciamo che la cosa che mi preoccupa di più è il trasporto dei pesci e sopratutto della coppia di scalari a cui sono molto affezionato per le loro riproduzioni.
qualche consiglio?
potrei vendere gli altri ma non gli scalari.
ciao
eh, bel problema..
ma con che mezzo li trasporti?
potresti fare come fanno tutti gli importatori di pesci:
nel classico sacchetto d'acqua... e al buio..
tramite una ditta di traslochi
ma diciamo che il problema maggiore sarà il tempo.
facciamo conto che il trasloco cominci sabato mattina, potrei mettere i pesci nell'acquario almeno lunedì, facendo propio tutte cose di corsa e lasciando all'acquario almeno il tempo di ristabilirsi dagli sballottamenti del trasloco.
come faccio :-(
robi1972
20-05-2005, 12:41
Inoltre in tutto quel tempo moriranno tutti i batteri... è un bel problema poi reinserire i pesciotti. #24 Ci vuole un esperto...
The Wizard
20-05-2005, 13:17
Se non ricordo male Crypto suggerì di saturare i sacchetti dei pesci di Ossigeno (lo compri in bomboletta in farmacia) puro e non di aria.
In ogni caso se fossi in te i pesci li porterei io in macchina in modo da tenerli ad una temperatura costante e monitorati!
Una volta che arrivi a Roma riempi l'acquario e li rimetti dentro saturando la vasca con dei batteri!
In che zona verrai a Roma?
guidonia
a proposito conosci qualche negozio nelle vicinanze?
The Wizard
20-05-2005, 13:32
Dalle parti di Guidonia no... però posso vedere in giro... :-D
magari se mi puoi consigliare qualche negozio di cui potermi fidare non troppo distante dalla mia zona, mi faresti un grande favore
The Wizard
20-05-2005, 15:06
Volentieri... sulla nomentana (altezza centrale del latte) ce ne sta uno, poi un altro più verso roma dove mi servo io!
The Wizard
20-05-2005, 15:53
Di nulla... mandami un MP in caso quando stai per arrivare! :-))
ok grazie per la disponibilità
The Wizard
20-05-2005, 16:06
Il mio è puro INTERESSE.... miro agli avanotti dei tuoi scalari!!!
:-D :-)) :-D :-)) :-D :-)) :-D :-)) :-D :-)) :-D :-))
se riesco a portare giu la coppia senza problemi dovrai aiutarmi a smerciarli
anche se ancora devo trovare un buon metodo per farli crescere nella stessa vasca di riproduzione magari mettendoli in una piccola vaschetta dove i genitori -04 non riescano a succhiarli via
The Wizard
20-05-2005, 16:31
Per queste domande ti consiglio di andare a postare in Ciclidi Sud Americani...
Altum ha aperto un 3D dedicato agli scalari! :-))
Luca and Lorenz
20-05-2005, 17:54
c'è un articolo proprio su Ap....
mi sembra su tecnica..... :-)
Stefano1963
22-05-2005, 12:39
Non so quanto possano resistere i batteri senza un riciclo di acqua. Potresti comunque attrezzarti riempiendo una tanica di acqua dell'acquario. Lasci il filtro intatto immergendolo in un secchio/contenitore a cui ogni tanto cambi l'acqua aggiungendo quella dell'acquario. e rimettendo quella che cambi nella tanica così l'acqua rimane la stessa. Non è una cosa agevole, ma almeno non rischi di ammazzarli tutti, con conseguente rischio di dover aspettare 2-3 settimane per inserire i pesci...
Se qualcuno ha altri consigli, faccia pure.
Buon viaggio
The Wizard
22-05-2005, 12:45
Sicuramente è una situazione al limite... quindi cerchiamo di dargli una mano affinchè i pesci patiscano il meno possibile!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |