Visualizza la versione completa : taleazioine sinularia
Elvisx87x
05-01-2007, 16:49
ciao ragazzi devo taleare la mia sinularia perche meta e andata per colpa della tridacna che e diventata troppo grossa forse anche per il mio acquario voi cosa mi consigliate di fare come devo agire per operare? grazie ciao
PiftPift
05-01-2007, 17:41
se proprio devi...taglio netto con un cutter e dagli tempo per riprendersi dallo stress posizionandola in un punto con forte flusso d'acqua per aiutarla a rimarginare in fretta la ferita.
Elvisx87x
05-01-2007, 20:10
dovro inventrmi qualcosa sul posizionamento perche non ho tanto spazio pero ho capito cmq se taglio con un taglierino va bene lo stesso?
Elvisx87x, meglio un bisturi o una lama inox ben affilata e pulita in modo da non far infettare l'animale.
Cutter o taglierino è la stessa cosa...
PiftPift
05-01-2007, 21:42
eh si il bisturi sarebbe l'ideale... ma dove è possibile prenderne 1 senza doversi prostituire presso amici infermieri? #24
Elvisx87x
08-01-2007, 02:15
no dai lo faccio con il bisturi mia madre e un'infermiera e me lo riesce a procurare ma dove lo fisso?
mariobros
08-01-2007, 02:20
DanieleRoma, i bisturi li trovi anche in farmacia, qui a pescara costano +/- 1€
Elvisx87x, la talea la fissi su una roccia con del filo di cotone o un elastico. il personalmente le talee le cucio alla roccia con della lenza da pesca molto sottile e un ago da lana, quando la talea è ben salda alla roccia rimuovo il filo di nilon
Elvisx87x
11-01-2007, 03:20
raga mi si e messo a posto da sola mi si sta riconfiando e si sta riportando piano pianov verso la luce adesso pero vorrei dargli una mano mettendola in perpendicolare al piano dell'acquario non so cosa metttere io avevo pensata uno stuzzichino per spidini dite che va bene? per legarla dite che va bene il filo da pesca? grzie e ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |