Visualizza la versione completa : Imiei futuri dischi...
Ciao a tutti !
PREMESSA : Se il proprietario dei pesci dovesse vedere questo topic, non se la prenda, è solo per avere pareri di persone competenti, che non siano legate affettivamente a loro.... !!!!!!
Le domande sono le solite, da ignorante :
1- Di che specie sono ?
2- Come vi sembrano ? Non tanto la qualità (ma anche quella), quanto lo stato di salute !?!?!
Non vedo l'ora che arrivino, manca poco !!!
Ciao.
Christian
cardanico
05-01-2007, 15:33
Sono belli aperti e i colori non sono scuri e questo fa pensare che stiano bene.Per quanto riguarda il primo credo che sia un turchese mentre il secondo un blue diamond.La forma del primo non mi sembra malaccio del secondo un po meno ma bisognerebbe vedere delle altre foto e sapere età e dimensioni.
PS:
Tiro ad indovinare........due femmine :-D :-D :-D
lo stato generale non sembra malaccio, il primo sembra star benone anche se non ha avuto di certo una crescita esplosiva. il secondo non lo vedo molto in forma, l'occhio è grande, il dorso quasi incavato. tiro anche io ad indovinare, il secondo potrebbe avere parassiti intestinali. all'arrivo ti converrebbe metterli per conto loro e quarantenarli, magari facendo una sverminazione preventiva.
come dice cardanico, il primo turchese, il secondo blu diamond
mi associo al penseiro di "Altum" per quanto riguarda il secondo perchè non mi sembra proprio in ottima forma se puoi manda qualche altra foto.
Purtroppo altre foto per il momento non posso farne, ma appena arrivano faccio un BOOK FOTOGRAFICO :-D :-D !!!
Le foto forse (speriamo) non sono proprio recenti, le dimensioni sono sui 20/22 cm e dovrebbero avere un anno .
Sono dichiarati BLU COBALT ... Coppia 1°M - 2°F (arieccomi....speriamo !!!?!?!??!!! )...
Aspetto eventuali altri pareri e a presto foto nella mia vasca !!! #19 :-)) #19
non credo possibile che discus del genere siano 20#22 cm, soprattutto ad un anno di età
qualcosa non quadra #36#
giacomelli christian
05-01-2007, 19:14
i miei hanno 7 mesi e sono sugli 8-10 cm...
c'è qualcosa che non va... -05 -05 -05 -05
mmicciox
05-01-2007, 20:06
Mi sembrate troppo buoni, il secondo , se nn è un effetto di prospettiva della foto E NN SEMBRA, è un pappagallo che dovrebbe finire nel water :-)) sembra incrociato con un red parrot :-D :-D nn me ne volere cd
cardanico
05-01-2007, 21:57
il secondo , se nn è un effetto di prospettiva della foto E NN SEMBRA, è un pappagallo
Ho avuto la stessa impressione ma poi riguardando bene si vede che è coperto e potrebbe trarre in inganno,ci vorrebbero altre foto.
PS:
Posso sapere da chi li hai comprati?
Posso farti una domandona ?? Il costo di questi 2 esemplari ??
Sono arrivati e le foto non rendono giustizia e presto ne metto altre....Il prezzo : Diciamo un regalo !!!
Dai UN PAPPAGALLO noooooooooooooooo !?!?!?!
Ciaooooo
Il prezzo nn l'ho capito , cmq aspettiamo foto .
non sono assolutamente 20 cm ma nemmeno 15...almeno dalle foto in questione.
un pesce di 22 cm e' qualcosa di grosso..e proporzionato.questi sembrano giovanotti
Sono sui 16, naturalmente non li ho misurati perfettamente...
Mi accontento, visto che come detto me li hanno (praticamente regalati)...
Non penso di riuscire a riprodurli nell'immediato, ma già il giorno successivo a quando li ho messi nella nuova vasca (con il cono) hanno iniziato a simulare la deposizione....E' positivo ? Vuol dire che vorrebbero riprodursi ?
Speriamo e attendo consigli sul come muovermi. Mi stò documentando !!!
Ciao.
mmicciox
08-01-2007, 20:00
Sono arrivati e le foto non rendono giustizia e presto ne metto altre....Il prezzo : Diciamo un regalo !!!
Dai UN PAPPAGALLO noooooooooooooooo !?!?!?!
Ciaooooo
:-D :-D forse mi sbagliavo, il profilo a becco dipende dal fatto che è coperto da un altro in primo piano, mentre mi sembrava il contrario che cioè fosse davanti a quell'altro
cd nn correre troppo !! Sono appena arrivati :-D
a me sembrano pesci di 10 cm non prendertela ma se sono piu grossi sono evidentemente sproporzionati..
il secondo poi non e' assolutamente un cobalt ma un diamond o solid turquoise. #36#
MMICCIOX, no problem, critiche e considerazioni, servono a crescere e imparare termini e caratteristiche che non vanno bene, poi se ne discute...
Comunque è sorto un problema, dopo 2 giorni che sono stati inseriti in vasca, si comportavano come se dovessero deporre (si strusciavano semplicemente sul cono, dopo averlo pulito) ieri sera invece, o visto che scazzano un po' tra di loro !
A questo punto mi chiedo (la coppia si è gia riprodotta + volte a quanto mi ha detto chi me li ha venduti) :
Non ho fretta, ma dite che sbagliando qualcosa mi sono giocato la coppia !?!?!?!
Ciao nè...
Christian
no se si strusciano su oggetti come per grattarsi qualcosa non e' un corteggiamento ne lotta solo problemi di eventuali parassiti
Ripeto, non sono un esperto, ma se la depo dei discus risulta simile a quella degli scalari, sembrava ....
Comunque il pesce che lo faceva, era proprio quello indicato da ALTUM, come quello da sverminare, dunque per sicurezza come mi devo comportare ?
SCARLET: si si, era solo una considerazione la mia, anzi, se si dovessero riprodurre ora, sarebbe un "problema" , ho le vasche di accrescimento occupate !!!
Ciaaaaaaaa
Ed invece è arrivata la prima deposizione (stasera passa mio fratè a fare le foto, io non sono attrezzato, dovrei spedirvele per posta :-D ) ...
Però è sorto un problema, uno cura le uova mentre l'altro si è un po' isolato e hanno battibbeccato un po'...Non è normale, vero !?!?!?
Diciamo che forse è colpa dei valori, sono ancora in vasca di quarantena e i valori non sono quelli da riproduzione....
Vediamo tra un paio di giorni.
Aspetto considerazioni, ciao e grazie...
Christian
di gia?????????????????????? mamma mia!!!! ma cosa gli hai dato da mangiare scusa????
E' passato mio fratello a fare le foto, ma probabilmente ha disturbato e se le sono pappate o probabilmente a causa dei valori...Le foto non le ho ancora viste, ma spero siano belle, altrimenti non sentirete più nominare mio fratello.... :-D :-)) :-D
Hanno superato la 40ntena e la prox settimana li sposto.
Spero a presto di mettere le foto.
Ciao !
Eggiàààààà...
SCARLET cosa non ti convince, secondo te cosa può aver causato il fattaccio ? Disolito legavo questo problema all'inesperienza dei pesci, perchè ho avuto pesci che crescevo e che iniziavano a riprodursi nelle mie vasche; ma questi in teoria mi è stato detto che si sono già riprodotti più volte e con valori non troppo difficili...
Beh, comunque gli darò tempo per riprendersi e poi vediamo di metterli in un bel cubo !!!
MARIAM grazie per la comprensione e per starmi vicino in un momento così delicato !!! :-)) :-D :-))
#28 e a presto !!!
Christian
acquarium81
18-01-2007, 19:31
ciao a tutti io penso che da delle foto non si posso trarre giudizi sui pesci bisognerebbe vederli dal vivo xche da una foto come si puo dire che un pesce stia male ameno che non e scuro lascio altri pareri a piu esperti
beh se si sono gia riprodotti sara' difficile fermarli ..... ti consiglio di procurarti un cubo e farli stare tranquilli ...
:-D :-D :-D :-D :-D
certo...metti un po' di valium in vasca....o del bromuro
:-D :-D :-D :-D :-D
Ma quanto tempo passerà (+ o - ) per la prox depo....Quei depravati, stanno già trastullando e pulendo il cono !?!?!?
GIANKAZ61: ma percaso ti piacciono i tricogaster ?!?! Hai 12 vasche con loro dentro....
Ciaaaaaa
Christian
a me ???????? assolutamente no :-D :-D :-D :-D
e pensa che nascono tutti da una singola coppia...... #18 #18 #18
:-D dovrebbe essere così ....
cd nn mettere ne valium ne niente , metti la coppia in una vasca spoglia e attrezzala con cono , acqua pulita e rete davanti alla bocchetta d'aspirazione del filtro . Vai avanti con la ripro .
cd,
i due pleco sei riuscito a darli via?
:-)) :-)) :-)) :-))
ciao a tutti, scusate l'intrusione, sono un nuovo utente e possiedo un acquario da 300 litri circa con dei discus.... stanco di spendere soldi per neon e portaspada, si chiamano così giusto?!, vorrei inserire qualche pesciolino di compagnia che colori ulteriormente l'acquario e dia un pò di movimento....premesso che i guppy non mi piacciono.
Pensavo ad alcuni ciclidi ma quali? aspetto un consiglio. ciao grazie a tutti
maw,
circa 300L e con dei discus sono informazioni vaghe...
apri un topic e posta foto e valori della vasca..n° abitanti etc etc
pesci compatibili possono essere i cardinali (neon grandicelli) . Pero' quoto giankaz61 , hai dato info molto vaghe .
scusate...
l'acquario è un 300lt con un filtro esterno eheim professionel wet\dry con pompa da 1050lt che durante il processo scende fino a 650 circa.
nell'acquario sono presenti 6 discus dei quali vi allego qualche foto, è presente un impianto Co2, anche se in questo periodo è fermo perchè sto cambiando le piante. altri pesci presenti sono 2 pulisci vetro di cui una albina, scusate ma i nomi non me li ricordo, 4 corridoras, 3 botia giganti quello più piccolo misura 12 cm. prima erano presenti anche dei neon ma col tempo sono morti. dimenticavo sono tre i pulisci vetro quella che mi sono dimenticato è sempre nascosta e quindi non la vedo mai...con quello che mi è costata....!!!50 delle vecchie mila lire.i valori dell'acqua sono standard ph 6.5- 7.0, kh 2, gh 13, no2 no3 assenti, i valori di kh e gh sono al viraggio. dimenticato qualcosa? fatemi sapere. la vasca gira da quasi 4 anni.
i valori nn sono tanto buoni . Il ph nn puoi dire che è 6.5/7 è vago e il gh a 13 è cattivissimo . Dovresti correggere qualcosina e subito .
i valori nn sono tanto buoni . Il ph nn puoi dire che è 6.5/7 è vago e il gh a 13 è cattivissimo . Dovresti correggere qualcosina e subito .
il ph è 7 e il gh 16 confermo. perchè dici che non va bene?
il negozio dove vado di solito non mi ha detto niente a proposito... i pesci stanno bene mangiano i colori sono vivi, le piante crescono.... la temperatura è 30 gradi... spiegami
come si apre un topic
vai nella cartella superiore a questa discussione e ne apri una nuova :-))
Beh i negozianti nn dicono mai nulla , nn meravigliarti .
I valori per allevare i discus sono : ph 6.8 gh 7 kh 4 temperatura 28.5° .
confermo quanto detto da scarlet...
se poi riesci ad ottenere PH 6-6,3 KH 2 GH5 temp 29 sei perfetto
ma tieni presente che ognuno ha volori di riferimento, chee le vasche non sono mai uguali etc etc
vedrò di modificare, ma poi le piante non ne risentono troppo con un gh così basso? per quanto riguarda i pesci da aggiungere? avete consigli? #22
maw,
apri un tuo topic qui:
http://www.acquariofilia.biz/viewforum.php?f=27 e a sinistra vedrai un tasto con scritto nuovo topic....titolo e descrizione e il gioco è fatto
;-) ;-) ;-) ;-)
inizia a modificare l'acqua , poi si vedra' . Con osmosi abbasserai i valori , poi vedi se devi aggiungere un pokino di torba o meno .
Giankaz61: i pleco li ho ancora, non li prende nessuno, eppure dico sempre a tutti, che alla piastra con un po' di rosmarino sono deliziosi...Li tengo con gli Astronotus...
Riprendendo il mio discorso, sono sempre + confuso, hanno deposto (come gia detto) 15-01#07 , poi 17-01#07 "sembrava" se le fossero mangiate, ma il 19-01#07 sono riapparse sul fitro...Dunque secondo voi è un'altra covata? O è la stessa che hanno spostato ? Sparita anche quella, ieri guardando la vasca ho visto uno SPERMATOZOI un puntino bianco con un codino, che vagava per la vasca, ma era piccolo, potrebbe essere un futuro discus, o è più probabile fosse un insetto ?
P.S. : CON LA SPERANZA CHE "MAW" SIA RIUSCITO NELL'IMPRESA DI APRIRE UN NUOVO TOPIC, CHIEDO AI MODERATORI SE è POSSIBILE RIPULIRE UN PO' QUESTO, LASCIANDO SOLO CIO CHE RIGUARDA IL TOPIC .... ?!?!?!?!?!?
Ciao e grazie.
probabile un futuro discus....
direi della depo del 15....come tempi ci siamo
Beh, ho allegato foto....E speriamo bene....Ma prima o poi riuscirò a spostarli nel CUBO ?!?!?!? Chi lo sà :-D http://www.acquariofilia.biz/allegati/ripro-bassa_definizione_679.jpg
Finalmente sono riuscito a spostarli, dopo una bella quarantena, nel cubo da riproduzione, creato ad OK !!!!
Vediamo ora di riprestinare i valori consoni !!!
Giankaz61, vi siete aggiudicati un altro bel vascone !!!?!??!!! #25
:-)) :-)) :-)) :-))
esatto.....
-11 -11 -11 -11
Niente male ma non sono tanto grandi sarano su i 15 cm...
Grazie SCARLET, detto da te mi fa piacere...E' splendido il dragon che hai messo in vendita. Ma sembra più piccolo di 13cm e qui nasce spontanea la domanda, io le misure le prendo dal muso all'inizio della coda, sbaglio ?!?!?!
Ciaooooooo
basta specificarlo cmq . Io nn l'ho fatto in effetti , cmq 13 cm con coda compresa .... Cm piu' cm meno .
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |