Visualizza la versione completa : fondo1 + fondo 2???
salve a tutti,
oggi mi è finalmente arrivato il pacco da acquaingros e io cretinamente ho preso il deponit mix 2,4kg invece che quelli di 5 kg per solo 2 euro in +....mi mangerei le mani!!! cmq ora ho un fondo nn molto alto, ho pensato, visto cche devo comprare un altro saccco di ghiaia( già uno in mio possesso) e dovrei spendere circa10 euro nn mi conviene forse mischiare col deponit mix un altro fondo fertilizzato tipo sera o prodac?? così invece di comprare 5 kg di ghiaia compro 5kg di fondo + il deponit + la ghiaia per coprire...che ne dite??
King Elvis
05-01-2007, 19:35
:-D qui io mi dissocio, in quanto nel mio acquario ho solo sabbia finissima e x giunta senza fertilizzata :-D
Dicono che sia meglio di qualsiasi ghiaietto #24
Intanto dai risultati dice bene quella persona ;-)
Comunque io avrei preso la Flourite ed è infatti quella che comprerò nel prossimo acquario #70
ma se va bene la sabbia come mai per il prossimo acquario vuoi usare la fluorite?
da due mesi utilizzo un fondo fertile tipo terra(fluorite dei poveri)dopo 6 anni di acquari con ghiaie e sabbie e la differenza e' notevole.
le piante crescono alla grande e le alghe sono minime,con il vecchio fondo le piante crescevano con le alghe e dopo mille prove e test ho capito che tali fondi rilasciano silicati.
King Elvis
06-01-2007, 20:53
Se riesco a postarla, metto un articolo sulla flourite #70
E' molto consigliata perche è un fondo ricco di ferro da come ho appreso da un rivenditore...............
In questo ho voluto usare la sabbia e non mi da nessun problema, ma l'altro voglio farlo tipo AMANO -11
tipo amano?? da pazzi, ci vuole davvero un patrimonio per potersela permettere, dal fondo ai fertilizzanti e alle cure maniacali che si devon oeseguire...poi ognuno ha i suoi pallini malati :-D :-D
per il fondo ho realizzato così: dal basso verso l'alto. strato di 2 cm di ghiaia naturale prodac 3mm, dennerle deponit mix prof60, altra ghiaia naturale prodac coperta dal ghiaietto wave color marroncino. il risultato è stato un fondo alto davanti 5 cm e dietro 7. sono molto soddisfatto!!
King Elvis
07-01-2007, 10:59
AMANO AMANO :-D
L'unica spesa è x il fondo, x i fertilizzanti gia uso la linea della SEACHEM e mi ci trovo benissimo....
Ciao, ho sentito nominare spesso questo amano nel forum, mi indichereste dove posso vedere qualche sua realizzazione? sono proprio curioso!! -b01
King Elvis
08-01-2007, 01:27
http://www.adaeuro.com/
Buona visione con Amano
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |