Entra

Visualizza la versione completa : Anno nuovo ...... acquario vecchio

RASBORA67
05-01-2007, 13:10
Ecco la foto aggiornata del mio 18 litri a quasi 3 anni dall'acquisto.
Rispetto all'ultima foto postata ad Aprile scorso (che potete vedere sul mio profilo) le uniche variazioni sono dovute alla morte della vallisneria di sx durante l'estate ed alla potatura della bacopa, mentre è cresciuta la criptocoryna di dx.
Le informazioni complete su pesci e piante sono anch'esse sul mio profilo.
Ciao a tutti!

RASBORA67
05-01-2007, 13:16
Provo a postare la foto un po' più grande.

Poison Heart
05-01-2007, 13:21
Ancora quella stella marina -28d# ,non c'è verso di fartela togliere eh? :-D
Al posto di quello sfondo metti uno nero ;-)

Per il resto carino :-)

Alessandrob
05-01-2007, 13:21
non so, mi sembra che manchi qualcosa.... #24 magari sistemando un po' le piante riesci a rendere la vasca migliore.....

RASBORA67
05-01-2007, 14:21
non so, mi sembra che manchi qualcosa.... #24 magari sistemando un po' le piante riesci a rendere la vasca migliore.....

Forse ti sembra questo perchè rispetto alla foto precedente ci sono piante meno folte.
In effetti confido molto nella ricrescita in altezza della bacopa, anche della parte ripiantata pochi giorni fa a dx vicino alla criptocoryna che per ora si vede poco.
Per il resto ti assicuro che non c'entra più niente, visto il poco spazio.

RASBORA67
05-01-2007, 14:25
Al posto di quello sfondo metti uno nero

Da azzurro sta quasi diventando nero naturalmente, visto che il vetro posteriore si è riempito di alghe mangiate solo in parte dall'otocinclus.
In effetti con il tempo si stanno annerendo anche i vari accessori, come il bambù dietro la cripto di dx divenuto quasi invisibile, il sopra dell'anfora ed il sasso davanti a dx. Secondo voi è normale?

Poison Heart
05-01-2007, 14:57
n effetti con il tempo si stanno annerendo anche i vari accessori, come il bambù dietro la cripto di dx divenuto quasi invisibile, il sopra dell'anfora ed il sasso davanti a dx. Secondo voi è normale?

ecco allora toglili

ftoggos
05-01-2007, 15:06
quello che ho sentito guardando questo acquario è stato un sorriso seguito da un " che carino" era da tanto che nn vedevo un acquario così, così simpatico e principalmente diverso dai soliti.... bella la stella marina ;-) e gli adesivi, io se ti piacciono, nn li toglierei ma gl idarei soltanto una pulitina!! :-)

Poison Heart
05-01-2007, 15:49
bella la stella marina ;-)

non rende affato l'ideea di naturalità all'acquario,bisognerebbe riprodurre l'habitat dei pesci -15

mx76
05-01-2007, 16:06
concordo

ftoggos
05-01-2007, 16:54
lo dicevo perchè dà un tocco di personalità all'acquario visto che a quanto pare nn è una novità e quindi avrà pure la sua storia ;-) poi ovviamente ognuno ha il proprio pensiero e il bello del forum è scontrarsi educatamente con le proprie idee accettando ciò che si pressenta ma nello stesso tempo parlandone senza critiche. CIAO!!

Alessandrob
05-01-2007, 18:34
RASBORA67, che pesce è quello che hai nel tuo avatar????

CaSaVoLa
05-01-2007, 18:35
Carino, ma hai dentro sia rasbore ke neon...
Solo perche' a me piacciono metterei un gruppetto di cardinali togliendo tutti gli altri.

Sulla faccenda dell'habitat...ricreiamo l'habitat dei pesci xke' ci piace, ma se ci si mette l'anfora o la stella marina in questo caso, non credo che a loro cambi molto(opinione personale). ;-)

ftoggos
05-01-2007, 18:43
era proprio quello che volevo dire. un anfora o una stella nn penso cambino la vita ad un pesciotto :-) all'habitat si, però poi quelli sono gusti personali. :-)

RASBORA67
08-01-2007, 09:52
RASBORA67, che pesce è quello che hai nel tuo avatar????

E' il mio corydoras maculato (credo sia un corydoras julii).

Alessandrob
08-01-2007, 20:39
magnifico!!!!! #17 -05 #17 #07