Visualizza la versione completa : nitriti
ciao di nuovo......ho iniziato ad avere dei nitriri in vasca.....per adesso sono a 0.5...in quanto tempo avrò il picco massimo??dopo avuto il picco quanto tempo devo aspettare x i miei pesciolotti??? -d12
playmake
05-01-2007, 10:28
premettendo che non sono affatto esperto, ho letto in giro che si consiglia generalmente di attendere un mesetto ad immettere i pesciozzi a meno che si sia usata per allestire l'acquario acqua di un'altro acquario già attivo da tempo e suoi materiali filtranti già attivi -cannolicchi etc- se sei partita da 0 io spetterei un 25#30 gg o almeno è quello che farò io con l'acquario che sto per allestire :)
si si lo so, sono già trascorsi 25 giorni dall'avvio dell'acquario....grazie, comunque la mia domanda era un'altra....visto che prima di mettere i pesci dobbiamo aspettare il picco degli no2 e io lo sto avendo adesso e li ho a 0.5, volevo sapere in quanto tempo più o meno si risolverà la cosa.....grazie comunque PLAYMAKE...
playmake
05-01-2007, 10:48
ok avevo capito male la domanda allora, mi scuso ma a questa seconda non so proprio rispondere :)
Leonraul
05-01-2007, 11:09
volevo sapere in quanto tempo più o meno si risolverà la cosa.....
Range variabile....più o meno 5 giorni ....... io cmq da che iniziano a salire li controllo ogni giorno... poi da quando ritorneranno a zero aspetto altri 2 giorni (sempre misurando). Se tutto è ok poi cominciare a mettere i pesciozzi.... ;-)
Range variabile....più o meno 5 giorni ....... io cmq da che iniziano a salire li controllo ogni giorno... poi da quando ritorneranno a zero aspetto altri 2 giorni (sempre misurando). Se tutto è ok poi cominciare a mettere i pesciozzi....
grazie mille....più o meno sono 3 giorni che ho iniziato a rilevare i nitriri......quale è il valore massimo che devono raggiungere???grazie ancora...
silvio63
06-01-2007, 00:54
ciao kia,