Visualizza la versione completa : ILLUMINAZIONE PIANTE
CIAO A TUTTI. VOLEVO SAPERE SE PER IL MIO ACQUARIO DA 120 LITRI UN SOLO NEON DA 25 WATT E' TROPPO POCO.
AVEVO PENSATO DI AGGIUNGERNE UNO PER LE PIANTE IN MODO DA AVERE COSI' UN TOTALE DI 50 WATT. COSA NE PENSATE?
LE PIANTE CHE AVREI INTENZIONI DI INSERIRE SONO QUELLE DEL BIOTOPO AMAZZONIA, CON VASCA DEDICATA QUASI ESCLUSIVAMENTE AI DISCUS, TIPO ECHINODURUS CERATOPTERIS ECC ECC.
SAPETE DIRMI QUANTA LUCE HANNO BISOGNO QUESTE TIPI DI PIANTE?
bhe sicuramente non e sufficiente un solo t8...
e atal proposito dato che anche io ho la stessa vasca,mi dovrebbero arrivare
1 Askoll AQUA GLO 25W da 18000 °K
1 Askoll SUNGLO 25W da 4200 °K
che ne pensate dell ' accoppiata??
Brutta accoppiata... anche se è quella di serie sugli acquari askoll... Alghe a gogo con la aquaglo... Piuttosto usa la powerglo + la lifeglo... oppure meglio ancora due osram 965...
max662003
17-03-2005, 16:59
si ma osram e philiphs non fanno neon da 25 watt mi sembra.......
Secondo voi però finchè non aggiungo un altro neon posso tenere delle piante??? Oppure mi muoiono tutte?
Cioè magari delle piante facili...altrimenti devo aspettare finchè non rifaccio tutto l'impianto.
Non te lo consiglio... anche il mio era un pe ompany ma l' ho rivoluzionato tutto!
ciao! :-D
Scusa ma dove sei riuscito a trovare dei cuffiotti per neon come quelli che c'erano nell'acquario???
Io non li trovo da nessuna parte.
Quelli bianchi che hanno i due gancetti in plastica che si piegano e si agganciano così al coperchio per intenderci...
puoi mettere delle piante ke nn necessitano di luce intensa se propio nn vuoi aspettare prima di aggiungere almeno un altro neon da 25w
Scusa ma dove sei riuscito a trovare dei cuffiotti per neon come quelli che c'erano nell'acquario???
Quelli bianchi che hanno i due gancetti in plastica che si piegano e si agganciano così al coperchio per intenderci...
I negozi di acquari li vendono...
piedi di gomma per tubi, nelle migliori ferramenta
oppure dal pescivendolo, sono abbastanza comuni
Ma se ne trovano anche come quelli della Pet Company? Sono un po' particolari....
Ciao io ho appena aggiunto un neon all'aquario Antille della Petcompany al piu presto spero di mettere l'articolo.
I portalampade a tenuta stagna li vendono i negozi di acquariofilia e sono AcquarioSystem da 25w costano 13 euro, e devi solo avvitarli al coperchio. ;-)
Ma non hanno i 2 filini che escono dal buco come quelli, sono quelli con già attaccato il cavo normale giusto?
Si infatti devi comprarci la centralina.
Costa un po' io l'ho messa esterna perche avevo paura per il surriscaldamento del coperchio e della vasca.
Ho scelto questa soluzione perche cosi ho fatto un lavoro veloce non metto mani in fili e reattori, la centralina l'ho messa esterna cosi non mi si scalda il coperchio.
Se mi riesce sto mettendo l'articolo nella sezione pubblica un tuo articolo.
Approposito io ho messo due neon Dennerle uno special Plant e una Kongo white, costano un po ma hanno una durata di 15000 ore circa 4 anni, hanno l'anti UV per cui niente alghe.
Cosa significa anti-UV??
Quanto costa ogni lampada (quelle "normali" costano sui 16 euro)??
Mi sembra uno 22 euro e l'altro 29.
L'anti UV e una pellicola che evita la crescita delle alghe.
Puoi avere tutte le info nel sito di abissi e li che le ho comprate. ;-)
Grazie mille. A presto!! #36# #36#
max662003
18-03-2005, 17:09
Ragazzi mi sembra che l'antille 100 della pet company sia molto gettonato. Io alla fine sul mio ho montato 3 neon da 25watt. il secondo l'ho fissato al coperchio con gli attacchi classici dei tubi al neon ed il terzo l'ho legato al secondo con delle fascette di plastica. Almeno cosi qualche pianta rossa sopravvive.......
Evenef l'articolo e pubblicato puoi andare a dare un'occhiata se vuoi.
Ciao e buon lavoro :-))
Non lo trovo. Dov'è??
Mandami il link.
Ecco il link Ciao ;-)
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=10306#10306
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |