Visualizza la versione completa : Vedo le papille!!
Freethinker
05-01-2007, 04:45
E' da un pò ti tempo che 2 dei miei 3 dischi,hanno le papille genitali estroflesse.
In realtà la novità finisce qui in quanto non li ho mai visti danzare o cose simili,però la curiosità è fortissima.
Sono riuscito a fare 2 fotine alle papille,secondo voi sono una coppia o sono 2 femmine?
il primo sembra femmina il secondo maschio (o forse è una femmina non completamente estroflessa), se son rose fioriranno e non tarderanno a deporre. ;-)
anch'io credo che nella prima foto si tratta di femmina , mentre nella secnda nn saprei . Eta' dei pesci e valori ph e cond ???
Freethinker
05-01-2007, 12:34
Grazie per le risposte :)
Condu sui 250,ph 7.2 (ho l'impianto di CO2 al minimo in quanto l'ho cambiato da poco e non lo conosco ancora bene ;) ),età tra i 14-15 mesi.
Alimentazione in questo periodo un pò scarsina,principalmenmte hikari e ogni tanto un pò di tubifex liofilizzato.
Purtroppo reperisco con difficoltà chiro di buona qualità :(
Consigliatemi,mi adopero per stimolarli o lascio che siano loro a fare la prima mossa?
Magari sbaglio io qualcosa in quanto,come dicevo,le papille così estroflesse sono l'unico segnale.Per il resto sò mazzate quando dò da mangiare :-))
Direi di continuare a farli crescere curando di piu' l'alimentazione ed anche l'acqua . I valori mi sembrano altini . Somministra pastone , artemie e granulati vari . Poi man mano scendi col ph e con la conducibilita' e somministra chiro che stimola . Cmq molto piano , vai ancora con la fase crescita poi saranno loro a fare tutto .
Freethinker
06-01-2007, 03:47
arrivo a 200 mS di conducibilità e ph 6.8?
Grazie per le risposte,provvederò quanto prima ad una pappatoria più vasta ;-)
ph 6.5 gh 4 kh 3 conducibilita' 100 ms nitrati 5/10 mg/l
Ripeto : il tutto gradualmente e nel tempo anche perchè i pesci che cominciano a riprodursi nn crescono quasi piu' . Per cui falli crescere ben bene con un'adeguata alimentazione e contemporaneamente inizi a scendere un po coi valori dell'acqua .
Freethinker
06-01-2007, 19:58
ok perfetto,sei stato gentilissimo ;-)
grazie ancora per le risposte :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |