PDA

Visualizza la versione completa : Co2 Naturale

mastrog
04-01-2007, 22:07
Ciao ragazzi oggi ho visto in un negozio un prodotto dell'askoll che serve per mettere la co2 nell'acquario in modo naturale al posto della bombola.
Sapete come funziona?
Sapete quanto può durare?
Grazie

Adam
04-01-2007, 23:16
ciao

se intendi quello con la bottiglia grigia io c'è l'ho.
devi mettere dentro acqua calda (25°) e dello zucchero da cucina fino ad un livello che è segnato nel contenitore.
poi metti una bustina con dentro dei piccoli(non mi ricordo cosa #12 )cosini beije.
poi si mette una polvere bianca.
poi si chiude il tappo bene.
da sopra al tappo c'è un tubicino che lo collega ad un coso di plastica che va messo nell' acquario.
le bollicine passano per le rampe che ci sono nel "coso" e man mano diventano più piccole fino ad uscire.
il tutto va rinnovato una volta al mese.

scusatemi #12 #13 se non mi ricordavo bene certe cose.

Adam
04-01-2007, 23:21
a,una cosa,il negoziante ha detto che va bene per acquari fino a 70 litri.
è questo?: http://www.acquariofilia.biz/allegati/co2_natural_sistem_-_askoll_339.jpg

mastrog
05-01-2007, 02:06
Si è questo...
20 euro è buono come prezzo?
Funziona?

Torakiki
05-01-2007, 16:22
Sì funziona ma puoi risparmiarli sti 20 euro con il fai da te: cerca Co2 in gel.

mastrog
05-01-2007, 19:14
ma mi hanno detto che la co2 fai da te è inquinante per l'acquario è vero???

Wmilan
05-01-2007, 20:49
Assolutamente no.
Se leggi bene i topic, e lo so che ci vuole tempo ma lo devi fare, capirai quanto è facile farsi un impiantino artigianale gel.
Comperare i kit "natural system" di qualsiasi marca sia non ha senso, tantovale farselo da sè.

La Co2 fa bene alle piantine e in più ti dà una mano a regolare il pH se quello che hai è alto per i pesciolini.