Visualizza la versione completa : Problema di genetica?
Ciao a tutti...avrei bisogno di risolvere un problema se così lo si può definire al quale non sono riuscito a trovare risposta..
Tre mesi fa mi sono nati/e due guppy/e....insomma fino a due settimane fa mi sembravano femmine poi ieri sera le ho guardate e ho notato che hanno il gonopodio ma il problema è che hanno tutte le caratteristiche fisiche di una femmina...corpo non colorato come le le altre femmine e soprattutto la coda è corta come quella di una femmina...praticamente hanno il corpo da femmina e il gonopodio...non riesco a saltarci fuori
sabryina
04-01-2007, 21:53
è successo anche altre volte.. ma quei guppy sono da soli?
No quei due guppy sono insieme a quattro femmine adulte e un maschio adulto...poi ci sono cinque o sei picoli che avranno tre settimane...tutto qua
Come li alimenti? può essere solo un ritardo di crescita.
li alimento con circa 8 tipi diversi di mangime oltre a quello in polvere finissima per quelli appena nati che è il First Bites della Hikari.
Il resto dei mangimi è JBL Novo Bel, JBL Novo Color, JBL Novo Vert, Sera Artemia Shrimps, Larve rosse di zanzara e altri di cui non ricordo il nome.
Per quanto riguarda le foto non so se riuscirò a farle perchè si muovono sempre e non è facile...ci proverò
Sebright
08-01-2007, 00:54
Che varietà sono???
Può essere una varietà di colore che butta fuori la colorazione tardivamente!!!Se mi dici che hanno 3 mesi può essere...
Quanto son lunghi circa?Temperatura dell'acqua? :-)
newgollum
09-01-2007, 23:39
può essere, ma non è che per caso invece tengono solo le pinne chiuse? controlla bene: se fosse così sarebbe segno di disgio per qualche motivo a cui cercheremmo di porre rimedio... facci sapere
architect
10-01-2007, 23:45
può anche essere un difetto genetico che tra l'altro ha un nome ma non lo ricordo...praticamente la pinna ventrale si allunga a dismisura facendo somigliare le femmine ai maschi e purtroppo imaschi con questo difetto non riescono a riprodursi x ovvi motivi meccanici
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |