PDA

Visualizza la versione completa : TUNZE NEL TRIGON , AIUTO !!!!!!!!! SUPERPASTICCIO.....

mencrist
04-01-2007, 21:24
Ciao ragazzi ,
ho inserito il Tunze nel vano del biologico del mio Trigon 350 , ma va messo al posto delle spugne , le quali erano a dx del filtro cioe nella parte da dove arrivava (tramite griglie) l'acqua della vasca . Ora il problema e' che il Tunze , essendo molto piu alto e voluminoso delle spugne che c'erano mi tappa le griglie ed allora l'acqua non mi sembri che ci passi piu' ; quindi ho isolato il vano del filtro dalla vasca e in vasca ho acqua che continua a girare senza piu passare dal filtro ; spero di essermi spiegato !!!!!
AIUTO , se avete idee
P.S. Ultimamente ho patina marroncina dappertutto in concomitanza con le nuove lampade , spero non siano ciano ma una giusta maturazione della vasca che io non gli avevo fatto fare per bene ; come faccio a essere sicuroche non siano ciano ? E per quanto dureranno ?
Vi prego , aiutatemi
Ciao e grazie
Cristiano

blureff
04-01-2007, 21:42
overflow e sump sotto ed uno schiumatoio piu serio,ho capito quale hai per me e inadatto alle dimensioni della tua vasca
io lo rimpaccheterei e me lo farei cambiare con altro
ciao da blureff

mencrist
05-01-2007, 08:41
Cosa ne dici del Deltec MCE 600 ? Ed hai capito il mio problema di "chiusura del vano filtro " ?
Ciao

fa69
05-01-2007, 09:02
per me è piccolo anche il deltec mce 600.

ik2vov
05-01-2007, 10:53
Trigon 350= 350 litri di vasca, vasca concepita per il dolce, piuttosto complesso farla diventare marina senza grossi stravolgimenti.

Il Deltec MCE600 per me e' assolutamente inadatto alle dimensioni della tua vasca.

Condivido il pensiero di Donatello, overflow o fori sul vetro, sump e schiumatoio che si possa chiamare tale.

Ciao

rip
05-01-2007, 11:46
Ciao,
anch'io ho il Trigon 350 e un Tunze, puoi dirmi esattamente quale modello?

Certamente i consigli che ti hanno dato (cambiare lo skimmer + overflow) sono corretti ma costano qualche centinaio di euro. Puoi fare una vasca dignitosa anche con quello che hai già, perché non è necessario che tutti abbiano una supervasca di acropore che escono dall'acqua, non è quello l'obiettivo di ogni acquariofilo.

Io, comunque, nel vano filtro ho messo un filtro a letto fluido antifosfati, mentre il Tunze (modello 330/2 Comline) è appeso a una parete della vasca.

Ciao
Davide

mencrist
05-01-2007, 12:00
Controllo il modello e te lo dico , comunque e' il 9010 di adesso che prima si chiamava in altra maniera ; il problema e' che nel vano ci sta a filo e mi occlude le griglie non facendo passare l'acqua

N.B. In effetti io ho una vasca di soli pesci e roccie , no invertebrati e non aspiro alla perfezione , per cui meno spendo meglio e' , se viene bene e' ovvio sono soddisfatto me se questo tunze che ho andasse bene io sarei gia contento , e' che non capisco come rimediare al problema

Ciao e grazie per l'interessamento

fa69
05-01-2007, 12:11
se vai avanti con quello che hai ok, ma se devi spendere fallo per una cosa che serva veramente