Visualizza la versione completa : Aiuto alghe su cabomba
come da topic dall'avviamento dell' acquario circa 4 mesi fa mi sta morendo la cabomba perchè vi si annidano prevalentemente sempre in mezzo a quella ma anche nelle restanti alghe verdi "batuffolose" sembrano come impalpabili...come posso fare? i valori dell'acqua sembrano ok, ho 2 neon da 20 watt uno loce solare l'altro emette una luce violetta (erano di serie non so quindi esattamente che tipo di luce sia) in 75 litri. Ora ho il fotoperieodo a 7,45 h e non fertilizzo.
Qualche idea
Mr. Tonic
05-01-2007, 04:30
non so perché hai ste alghe (riusciresti adescriverle meglio?) ma la cabomba gradirebbe parecchio la co2, tu ce l'hai?
P.S. porta il fotoperiodo a 9 ore :-)
si ho la co2 intorno a 7 bolle al minuto
ciao
po4 e no3 come sono?
biociccio
05-01-2007, 23:37
io aumenterei la luce #22 ( voglio dire anche spostare la cabomba in posizione + illuminata, aggiungere riflettori ecc....)
e inserirei qualche ferilizzante nel fondo(io uso stick da giardinaggio della compo)
le alghe non fermano la cabomba(io ho tenuto potature di cabomba a galleggiare in sale parto strapiene di verdi a pennello e diatomee e crescevano + le cabombe delle alghe (il tutto con 12 ore di luce al giorno) e lo stolone in questione, ripiantato e algoso è sempre vivo.
ma io sono uno a caso.... vedi un po te
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |