Entra

Visualizza la versione completa : Fertilizzanti nuovi... ma in mano a un principiante

Mnemo
04-01-2007, 15:06
Salve a tutti :)

ho postato un paio di giorni fa queso nella sezione primi acquari, ma adesso avrei bisogno di voi per chiedervi se le mie idee (tratte da lunghe letture qui e li sul forum e sui libri)di fertilizzazione possono andare bene.

Nella vasca ci saranno (almeno per adesso) Cryptocorine, echinodorus beheleri, e anubias.
Le piante sono illuminate con due neon acqua glo e sun glo, nuovisssssimi.

Ho acquistato SERA FLORENA (liquido), Florenette A (in pastiglie) ma possiedo un rimasuglio (quasi l'intero flaconcino) di A1 di dennerle, lasciatomi dal vecchio proprietario.

Che ne dite dell'illuminazione ? eccessiva per la tipologia di piante?

E come procedo con la fertilizzazione? Vanno bene i prodotti?
vi ringrazio molto.

Torakiki
04-01-2007, 17:02
Hai co2?

Il fondo?

Mnemo
04-01-2007, 17:29
ciao, non ho CO2 e non ho nessun fondo fertilizzante.
l'acquario a suo tempo naque per dei carassi... ora ho i 2 carassi altrove e sto risistemando il tutto...

consigliate tipo di mettere un fondo fertile a prescindere dalla specie che voglio ospitare e al caso il fondo già c'è?

attualmente l'acqaurio è vuotissimo e la ghiaia e in un secchio tutta stra pulita...

dio come è pesante tutto!!! #07

Torakiki
05-01-2007, 20:37
Beh se rimetti i carassi ci sono poche piante che sopravvivono alla loro voracità....

esox
05-01-2007, 23:11
litri vasca, watt luce, il tipo di acquario che vorresti fare......
hai letto, ma non ti sei impegnato... :-D :-D :-D
oramai il sera ce l'hai...per le anubias va bene...crypto e echino prendono parecchio nutrimento dal fondo...
le echino vorrebbero più luce delle altre 2...e l'illuminazione non è il massimo..(anzi)...