PDA

Visualizza la versione completa : echinodorus con venature marroncine

biotech
04-01-2007, 13:54
Ciao a tutti.......ho acquistato un echinodorus ma non mi ricordo quale tipo sia comunque all'acquisto le foglie erano di un verde intenso e dopo un mesetto le nuove foglie nate presentano una leggera trasparenza e un colorito giallo con le venature marroncine.....la pianta premetto cresce a dismisura circa 5 foglie ogni 15gg.........la luce è di circa 0,8 watt per litro......fertilizzo regolarmente con floravit e il pmdd.....sarà la mancanza di potassio visto che nel mio pmdd è presente in quantità molto scarse??????????grazie ciao ciao a tutti.....

biotech
04-01-2007, 23:09
qualcuno mi può rispondere x favore? ;-)

Tropicalia Firenze
04-01-2007, 23:46
Ciao
esistono una quarantina di tipi diversi di echinodorus e molte hanno venature marroncine. Il fatto però che le foglie siano trasparenti è sicuramente segno che c'è qualcosa che non va, io so solo che se c'è carenza di potassio le foglie tendono a bucarsi più che a diventare trasparenti! Inoltre so che le echinodorus traggono i nutrimenti dalle radici, quindi se usi solo fertilizzante liquido è probabile che non gli basti... #12 ho studiato fin qui :-)) altro non so! :-)