PDA

Visualizza la versione completa : Lo sapevate?? Su rieducational channel!

rox
19-05-2005, 23:37
Ciao a tutti..dunque oggi il prof. di Biochimica ci ha scioccati un pò tutti in classe..è arrivato con una busta in plastica con dentro un fagottino..e ha esordito "ke animale ho qui..ke può vivere anke 48ore in anaerobiosi?" e tira fuori questo fagottino... -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05
un pesce rosso VIVO ..avvolto in uno scottex bagnato..
il prof ci ha detto ke nn si muove xkè ha un riflesso ke quando gli si appoggia qualcosa sugli okki resta fermo..infatti poi x sbaglio lo scottex si è spostato e il pesciolino ha iniziato a dibattersi..
Il prof poi lo ha rimesso com'era e l'ha tenuto nella busta x un'ora..ha detto ke sono anni ke questo pescetto va a lezione con lui una volta l'anno..INCREDIBILE! #36# #36#

gi.an.nin
20-05-2005, 12:03
Ma non ho parole...davvero.........
posso solo aggiungere,che a quel
saccente e smetto qui per educazione,
lo infilerei sott'acqua senza bombole
ne possibilità di riemergere,ma( solo
una volta all'anno,naturalmente...)
per un ora e poi chiedergli se si è
divertito..........ad educare il prossimo.

rox
20-05-2005, 14:00
mi dispiace ma nn la penso come te..non è un saccente ma un veterinario e biokimico..quindi credo ke ne sappia qualcosa..poi se è una capacità ke il pesce ha davvero e nn ne soffre...

CarloFelice
20-05-2005, 14:06
mi è successa la stessa cosa con delle carpe....erano in frigo da 3 giorni dentro ad una busta....e quando le abbiamo prese per cucinarle erano ancora vive!!!! le ho rianimate in vasca da bagno e liberate in Arno....quindi deduco che è una cosa comune nei carassi :-)

gi.an.nin
20-05-2005, 14:14
Pensate quello che volete
la libertà di opinione è sacra,ma
per me rimane comunque una
mancanza di rispetto,o peggio
per qualunque essere vivente
pinnuto o no,aldilà delle sue
capacità di sopravvivenza...

balabam
20-05-2005, 19:28
Ma quanto era grande quel pesciolino? Perchè un pesce rosso di tre o quattro anni in condizioni normali è lungo 10#12cm...

rox
20-05-2005, 19:43
sìsì era bello grande..una decina abbondante di cm

NPS Messina
20-05-2005, 20:20
Ma è lo stesso prof che interviene dalla Gialappas?
Comunque è una cosa ingiusta #07

rucefilo
20-05-2005, 20:22
mah personalmente.. non gradisco molto.. va bene tutto.. però poteva tranquillamente dirvelo o mostrare un filmato senza portarselo dietro...

H2.O
22-05-2005, 00:47
bastava fidarsi sulla parola...
o lo faceva una volta filmandolo...
vabbè

rox
22-05-2005, 02:35
se l'ha fatto evidentemente l'animale nn soffre...nn è un aguzzino..

balabam
22-05-2005, 14:12

certamente non si diverte eh...

rox
22-05-2005, 15:25
certamente no..xò se ci riesce senza soffrirne...

Tropius
22-05-2005, 18:24
#07 se lo dice il prof -28d#

YUKKY
24-05-2005, 22:00
poverino....so cmq che è possibile...
avevo letto su un post,se nn sbaglio, che un tipo aveva tolto fuori dall'acqua un pesce(nn ricordo la specie) e lo aveva tenuto per circa un'ora fuori dall'acquario per curarlo...
ho letto che anke i plecostomus si possono tenere per un pò fuori dall'acqua...ma nn fatelo!!!!poverini!nn è giusto frali soffrire...sono d'accordo solo se serve per operarli, altrimenti sono contraria!!!! #07 -05

lyla
25-05-2005, 20:09
non mi sembra giusto utilizzare in questo modo i pesci,sono creature viventi che meritano rispetto e sinceramente portare in giro un pesce in uno scottex NON è rispettoso a prescindere se soffra o meno.
Se vuole stupire e tenere svegli i suoi studenti inizi a fare i giochi di prestigio e lasci i pesci nell'acquario

NPS Messina
25-05-2005, 23:18

io so che i pesci vivono in acqua......
non negli scottex.......

YUKKY
28-05-2005, 14:33
infatti...ma come si fa!!!!! -05 -05 -05

nausea
02-06-2005, 12:36
è pur vero che ognuno ha diritto di pensare ciò che vuole, ma la mancanza di rispetto per la vita è amio parere sempre una gran brutta cosa. non mi piace vedere gli animali utilizzati per fare sensazione e, nonostante lo scopo scientifico della dimostrazione questa persona mette a repentaglio la salute di un pesce e LO FA SOFFRIRE. punto.
può sopravvivere. ok. ma trattasi di una situazione estrema nella quale l'animale usa ogni sua risorsa per sfuggire alla morte, con le conseguenze esposte dal tuo insegnante. è come far autotomizzare le lucertole per far vedere che la coda ricresce, ma più pericoloso e doloroso. come lasciare una pesona senza mangiare per tot giorni per dire: "visto? riesce a sopravvivere, che bella la macchina uomo" senza preoccuparsi che uno potendo scegliere preferisce mangiare, non perdere la coda o, appunto, respirare.

spingere un animale a una situazione del genere e irrispettoso e crudele; tra l'altro penso che qualsiasi agente della forestale converrebbe che ci sono le premesse per una denuncia per maltrattamento.

YUKKY
07-06-2005, 14:38
-04 -04 -04

maxgilioli
08-06-2005, 14:30
mi è successa la stessa cosa con delle carpe....erano in frigo da 3 giorni dentro ad una busta....e quando le abbiamo prese per cucinarle erano ancora vive!!!!

so che non c'entra niente col discorso del professore, dal quale mi astengo di parlare perchè non vorrei essere bannato dal forum.... ma ste carpe, prima di essere messe in frigo non hanno dato un cenno di vita che te lo facesse capire o tu le metti abitualmente in frigo vive?? #13

ChrisCat
08-06-2005, 14:44
ma che roba è???

maxgilioli
08-06-2005, 14:51
a chi ti riferisci chris?

CarloFelice
08-06-2005, 15:00
furono pescate...e ce le diedero apparentemente morte (erano immobili, mollicce e dentro una busta) solo che quando ci decidemmo di cucinarle, aprimmo la busta e loro muovevano tranquillamente le branchie. allora le ho prese, riabilitate nella vasca da bagno e liberate nell'Arno....tutto qua....cmq non è mai più ricapitato un caso del genere :-)

Raino
08-06-2005, 15:04
Da piccolo mi è successa una cosa simile con un'anguilla: messa in frigo in un sacchetto di plastica durante la notte ne era sgusciata fuori e la mattina dopo, quando mia madre ha aperto il frigo, -b12b ...sorpresa! se l'è subito data a gambe... le abbiamo dato la caccia per tutta la cucina! (all'anguilla, non alla mamma!)#36# La cosa che mi sorprende davvero è la resistenza alle basse temperature di questi animali...

YUKKY
08-06-2005, 15:05
poveri pesciolini...per fortuna tu le hai rimesse nel fiume....

#25 :-)