Entra

Visualizza la versione completa : che ne dite?

maurove
04-01-2007, 13:02
Sto sbagliando o vado bene? Grazie per le risposte! ;-)

Premetto che non e' il mio primo acquario precedentemente ne avevo un'altro con soli pesci , filtro percolatore interno. Dismesso per cambio residenza 3 anni fa! Ma come si fa a stare senza acquario? ;-)

Stavolta lo vorrei fare per coralli eccet e qualche pesciolino.

Allora: Vasca 180x60x60 vetri extarchiaro mm19, Sump in cristal float mm10 100x45 con separatori in vetro e parte percolante mobile.
Shiumatoio Deltec AP 851 per vasche fino a 1000 litri.
Impianto osmosi Sireg demi 2S con prefiltri a filo avvolto e carboni iperattivi (60 lt al giorno)
Impianto 3x400Hqi + 8x39W Attinico modello Infinity a parabola ampia con bulbi a 10000K comandati da 3 computer ACLS separati con dimmeraggio neon e luci Hqi, luci lunari con programmi per fotoperiodo tropicale, fasi lunari, rotazione solare, giorni nuvolosi eccet.
Miscelatore di acqua calcarea deltec KM 500 (fino a 1000lt)
Reattore di calcio PF 500 (1000lt) con impianto CO2, sensore PH e elettrovalvola comandati da computer IKS con sonda PH-Redox-livello vasca e rabbocco-densita'-temperatura-Ossigeno.
1 pompa pwer ricircolo EHEIM da 2500 lt/h, 4 pompe di mandata EHEIM
da 1000lt/h per rabbocco automatico,reattore e miscelatore di calcio,schiumatoio.
2 pompe IKS progressive con modulo dimmeraggio tramite computer x correnti di marea e movimentazione acqua.
1 pompa dosatrice per nutrimento automatico invertebrati e somministrazione sostanze collegata al computer.
Penso sia tutto! #07
Oltre al mutuo :-)) intendo far "maturare" la vasca almeno 4/5 mesi! -04
Che ne dite? ;-)

ik2vov
04-01-2007, 13:27
Sto sbagliando o vado bene? Grazie per le risposte! ;-)

Premetto che non e' il mio primo acquario precedentemente ne avevo un'altro con soli pesci , filtro percolatore interno. Dismesso per cambio residenza 3 anni fa! Ma come si fa a stare senza acquario? ;-)

Stavolta lo vorrei fare per coralli eccet e qualche pesciolino.

Allora: Vasca 180x60x60 vetri extarchiaro mm19, Sump in cristal float mm10 100x45 con separatori in vetro e parte percolante mobile. aumenterei la profondita' a 70 o 75.
Shiumatoio Deltec AP 851 per vasche fino a 1000 litri. personalmente preferisco Grotech HEA200
Impianto osmosi Sireg demi 2S con prefiltri a filo avvolto e carboni iperattivi (60 lt al giorno) ottimo impianto, poca pero' la produzione d'acqua, per fare un cambio devi lasciarlo sotto 2 giorni a lavorare....
Impianto 3x400Hqi + 8x39W Attinico modello Infinity a parabola ampia con bulbi a 10000K comandati da 3 computer ACLS separati con dimmeraggio neon e luci Hqi, luci lunari con programmi per fotoperiodo tropicale, fasi lunari, rotazione solare, giorni nuvolosi eccet. preferisco altro.....
Miscelatore di acqua calcarea deltec KM 500 (fino a 1000lt) ok
Reattore di calcio PF 500 (1000lt) con impianto CO2, sensore PH e elettrovalvola comandati da computer IKS con sonda PH-Redox-livello vasca e rabbocco-densita'-temperatura-Ossigeno. reattore di calcio piccolo, sistema IKS dal mio punto di vista decisamente obsoleto, ci sono altri prodotti gran lunga migliori Limulus Aquasmart, Aquatronica, Elos Biotopus II
1 pompa pwer ricircolo EHEIM da 2500 lt/h, 4 pompe di mandata EHEIM da 1000lt/h per rabbocco automatico,reattore e miscelatore di calcio,schiumatoio. pompa di risalita Eheim da 2500 litri ora (sara' la 1262) ok, per le 4 pompe di mandata mi lasciano perplesso... il reattore si alimenta dalla risalita etc....
2 pompe IKS progressive con modulo dimmeraggio tramite computer x correnti di marea e movimentazione acqua. Per il movimento sino a quando non vi saranno alternative altrettanto valide, solo ed unicamente Tunze....
1 pompa dosatrice per nutrimento automatico invertebrati e somministrazione sostanze collegata al computer. ho seri dubbi su questo....
Penso sia tutto! #07
Oltre al mutuo :-)) intendo far "maturare" la vasca almeno 4/5 mesi! -04
Che ne dite? ;-)
Se farai maturare la vasca per bene avrai ottime soddisfazioni, ma prima di tutto non avere fretta.

Ciao

maurove
04-01-2007, 13:31
..azzo! Non va bene niente allora! -05

ik2vov
04-01-2007, 13:39
Posso essere onesto?

Ho l'impressione ti stia per fare spennare....

Per evitare di fare il "pollo" da spennare, o come dicevamo in un post precedente, ti studi tutti i prodotti, quali siano i migliori, quali siano adatti, quali siano i piu' performanti etc.... o ti affidi a chi vende una soluzione completa "monomarca", questa e' una soluzione "completa" messa assieme da un negoziante a seconda della sua "simpatia" e secondo le sue "preferenze".....

Ciao

illo
04-01-2007, 14:23
complimenti x la piscina.. verrą meravigliosa.... se posso dire la mia.. cambierei lo skimmer ed il reattore di calcio... sempre Deltec ... ma + performante...x le pompe di movimento ... Tunze con multicontroller .. senza dubbio....x il sistema IKS... beh sarą "obsoleto" ma cmq io mi trovo bene...la plafo da quanto ho capito dovrebbe essere la Sfiligoi...costosa ma eccezionale.... ;-) .. ciao...