Visualizza la versione completa : HQI 400w, quale temperatura di colore
Montando su una vasca un unica lampada da 400w, che temperatura di colore è meglio scegliere?
Grazie ragazzi...
dove si possono ordinare on-line?
Soprattutto le AB, le BLV ho visto le ha thereefer... #24
Ah... le EVC come sono???
paperino68
30-05-2005, 14:08
Ah... le EVC come sono???
potenti e tanto, ma la luce non è bianchissima e inoltre x renderle al meglio la gente le usa con gli elettronici ice cap, son belle le acquaconnect 14000(un pò + buie, ma teratani e mi pare anche ik2vov ne eran contenti
secondo me le aquaconnect saranno na bomba...io ho una 150...e buie sono...un pochino...la 400 la immagino -11
Mhhh... non mettete troppa carne al fuoco...
Ab, BLV, EVC, Acquaconnect... ora arriva qullo che mi consiglia la Giesemann e sono a cavallo! :-D
Essendo un unica lampada non volevo roba giallastra... poi non la posso tagliare nemmeno con una pl blu da 9w...
Come durata quanto ci si fà con ogni lampada? Un anno? #24
paperino68
30-05-2005, 20:43
Mhhh... non mettete troppa carne al fuoco...
Ab, BLV, EVC, Acquaconnect... ora arriva qullo che mi consiglia la Giesemann e sono a cavallo! :-D
Essendo un unica lampada non volevo roba giallastra... poi non la posso tagliare nemmeno con una pl blu da 9w...
Come durata quanto ci si fà con ogni lampada? Un anno? #24
teratani mi sembra dicesse che con le connect ci faceva 6 mesi poi era meglio cambiarle(queste son le + azzurre eh)
con le EVC come detto ci vuole gli elettronici, ma son quelle+ potenti, x la durata boh(sono le + nuove
Le AquaConnect sono molto belle, per me sono tra le migliori. Sabato ho montato una lampadina a 14.000°K nuova, spettacolo.... appena un pelo piu' azzurrina rispetto alla AquaConnect ma deve bruciare, per me e' veramente interessante... poi..... se non erro dovra' costare anche meno della AquaConnect....
Ciao
dodarocs
30-05-2005, 22:25
Non ho capito cosa hai montato Sabato a 14000k cosa vuol dire.
Ciao
Quindi con le EVC ci vuole per forza l'elettronico??? #24
Lo chiedo perchè ho controllato in giro i prezzi e... con una BLV ce ne compro 2 di EVC... #23 #23 #23
...solo che ho i ferromagnetici... -28d#
fulcanelli
30-05-2005, 23:22
Rama dice che non monterà ne Attinici ne Blu. Forse una 10000 non ha uno spettro incompleto da sola ? Ed anche all'occhio ...
Fulcanelli, grazie per aver precisato... :-))
Al massimo, ma proprio al massimo, posso appoggiare un neon da 20w sul bordo della vasca, ma vorrei evitare veramente almeno per l'aspetto estetico...
Appena ho le idee più chiare su cosa posso mettere, devo ordinare la lampada... #36#
fulcanelli
30-05-2005, 23:33
Fulcanelli, grazie per aver precisato... :-))
Al massimo, ma proprio al massimo, posso appoggiare un neon da 20w sul bordo della vasca, ma vorrei evitare veramente almeno per l'aspetto estetico...
Appena ho le idee più chiare su cosa posso mettere, devo ordinare la lampada... #36#
20 W su 400 le noti appena, appena (provato). Ma se la vasca è quella nel profilo da 100l credo tu possa mettere tranquillamente una lampada più "buia" da 12500, 14000 o addirittura Radium, se ti piace....
No, non è per la vasca del profilo... quella è una vasca dolce!
fulcanelli
30-05-2005, 23:48
No, non è per la vasca del profilo... quella è una vasca dolce!
#12 scusa avevo letto solo 100 ... spero però che non sia per il nano ... :-D :-D :-D :-D
reefaddict
31-05-2005, 10:07
Lo chiedo perchè ho controllato in giro i prezzi e... con una BLV ce ne compro 2 di EVC... #23 #23 #23
Dipende dove cerchi... potresti anche pagare le BLV meno delle EVC...
RobyVerona
31-05-2005, 22:03
Ciao,
Io ho sostituito a metà maggio le AB da 10000K con le EVC. Al mio occhio mi piaceva di più AB, ma costano un botto. Per quanto riguarda invece EVC, io le uso con un ferromagnetico e non ho nessun problema, anzi mi sembrava di aver letto in giro che con un ferromagnetico hai più PAR, a scapito però di un usura più rapida. Correggetemi se ho detto una castronata.
Bye....
Nessuno dice nient'altro riguardo alla completezza dello spettro?
per una sola lampada dite di optare sui 10.000k°?
fulcanelli
02-06-2005, 00:23
Nessuno dice nient'altro riguardo alla completezza dello spettro?
per una sola lampada dite di optare sui 10.000k°?
Da quello che si legge in giro ... No. Ma credo sia un compromesso tra funzione ed estetica. Monta una 12500 (tipo Giesemann Megachrome) o una 14000. Personalmente monto una Radium (20000). Mi piace il blu ed essendo la vasca piccola non "spara" eccessivamente.
Allora?
Che dite, ordino questa BLV da 10.000K°?
A me piacerebbe una lampada che rendesse più sul colore dei coralli che sulla crescita... che faccio, ordino? #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |