Entra

Visualizza la versione completa : neon stranissimo e morte di 2 guppy

gloria&stiv
04-01-2007, 10:41
Ciao a tutti! vi chiedo 2 cose, che sicuramente ne sapete più di me...
ho un acquario di 100 l. lordi avviato il 1 ottobre 2006 uno dei sei neon presenta il corpo ricurvo come una S ed è magrissimo, praticamente da quando l'ho comprato l' 11 novembre, però è vispo mangia e sta insieme agli altri, inoltre ha avuto l'esoftalamo in un occhio ma guarito con un cambio d'acqua... é lui così o è malato?
L'altro problema: in un solo giorno mi sono morti 2 guppy avevano il corpo ricoperto di puntini, appena me ne sono accorta gli ho dato il costawert che in altre occasioni ha funzionato bene, ma niente da fare... il giorno dopo non c'erano più.
valori: PH 7.6, KH 6, GH 14, nitriti 0, nitrati meno di 10, areatore momentaneamente circa 20 ore al dì per l'ictio
Aspetto consigli perchè la cosa mi sembra davvero strana! grazie

lele40
05-01-2007, 23:58
per i puntini apparentemnte sembra ittio.

ricurvo come una S ed è magrissimo,

questo e' un sintomo che mi piace di meno.noti in lui una respirazione accelletrata feci bianche,perdita dei colori ed in particolare della caratteristica fascia bianca?
potrebbe essere anche un problema di acqua ,i cui valori nn sono perfettamente compatibili per la specie.lele

gloria&stiv
07-01-2007, 13:07
Il colore e la sua attività é come quella degli altri respira bene e non è arrossato, come dimensioni è più lungo degli altri di almeno 3 millimetri, è sempre stato più magro e storto da quando l'ho comprato, circa agli inizi di novembre... se fosse malato seriamente non dovrebbe essere morto dopo poco tempo?

lele40
07-01-2007, 13:12
allora molto probabilmente il problema e' da ricercarsi nei valori cquatici nn idonei perla specie