Entra

Visualizza la versione completa : FILTRO ESTERNO PRIME 10 HYDOR

emmanuele
04-01-2007, 09:26
Ciao,

volevo sapere che si dice in giro su questo filtro...

Io ho una vasca di ~80lt netti attivata ormai da un anno
e' ho qualche domanda:

1- se uso il mareriale filtrante che ho e lo passo nel nuovo filtro potrei avere qualche problema?
2- questo filtro ha la pomba integrata?

grazie a tutti per i preziosi consigli

brick
04-01-2007, 09:38
1- se uso il mareriale filtrante che ho e lo passo nel nuovo filtro potrei avere qualche problema?

No anzi, è meglio mettere i cannolicchi vecchi usando l'acqua dell'acquario
2- questo filtro ha la pomba integrata?

Si, anche se un po rumorosa

secondo Me meglio tetra EX600 (piu silenzioso a Mio parere)

:-)

emmanuele
04-01-2007, 10:14
ho visto la descrizione di questo prodotto EX600 e' ho qualche domanda riguardo i 5 materiali filtranti:

- I Tetra anelli di ceramica tecnici filtranti vangono usati per un filtraggio meccanico...
Mentre io ora li uso come filtro biologico nel quale si annidono i batteri
Forse sono altri anelleti?

- Tetra Bio- Sfere sembra che vengano usati come i miei cannolicchi come filtro biologico..
In quale cassetto devo inserire i miei cannolicchi gia attivi?

- Come funziona la manutenzione ogni quanto il filtro presente in ogni cassetino va cambiato?

Ciao

brick
04-01-2007, 15:30
Io ho riempito il cassettino in basso con cannolicchi, quello sopra con le sfere e il terco con spugna e lana....
i cannolicchi e le sfere non le cambi ne le pulisci mai... le spugne Io le pulisco (una strizzata in un secchio con l'acqua dell'acquario) una volta alla settimana e la lana la cambio una volta al mese...

EXPANSYON
04-01-2007, 16:39
scusa hai notato che dopo aver fatto la manutenzione del filtro, questo per chiuderlo oppone una certa resistenza e devi spingere bene per chiuderlo ... ma cosè la pressione ???

brick
04-01-2007, 16:56
se parli del tetra credo proprio di si

EXPANSYON
04-01-2007, 17:57
si proprio il tetra

Jalapeno
04-01-2007, 19:45
Io con il prime 10 mi trovo benissimo, come rumorosità niente da ridire.

emmanuele
05-01-2007, 08:31
bakalar,

da quanto tempo usi questo filtro esterno e quanto ti costa la anutenzione?
quanto ti e' costato?

Jalapeno
05-01-2007, 14:01
Uso il Prime 10 da 8 mesi, come manutenzione ho pulito il disco in lana di perlon al 6° mese (più che altro per una mia sega mentale), quando l'ho comprato era in offerta mi sembra 30-35€ su acquaingros.