Visualizza la versione completa : kh e buffer
micarine
04-01-2007, 04:30
salve volevo sapere quale il valore ottimale per il kh e come utilizzare il buffer per tornare ha valori ottimali sia di ph e di kh
Grazie.
tra 8 e 12 è il valore ottimale del kh.
Il buffer ti alza velocemente il ph e kh xò tieni conto che devi avere i valori di Ca e Mg nella norma altriementi non avrai mai un kh stabile.
micarine
05-01-2007, 18:47
ho usato il buffer e il ph è perfetto almeno daila colorazione dei test della tetra e cioè 8.0 la mattina e 8.3 la sera ma il kh è andato a finire a 14 questa mattina .
Cosa devo fare ?
ciao ciao.
micarine
05-01-2007, 18:51
Dopo aver inserito ieri sera il buffer questa mattina il valore del ph era 8.0 da colorazione del test TETRA ma il kh mi è salito fino a 14 è normale? e se non lo è come devo intervenire?
Grazie.
A me era arrivato a 16...no comment...Intanto cambia il test che quelli della tetra è meglio utilizzarli per il dolce in modo da ottenere una misurta affidabile(io all'inizio usavo quello della sera che dava sempre 8 mentre in realta era a 7.2!).
Gli altri valori del Ca e del Mh a quanto sono? Test utilizzati?
micarine
05-01-2007, 19:21
Quale marca mi consigli per effettuare i test ?
E se il mio negoziante non dovesse avere la marca che mi indicherai dove posso comprare online?
Comunque gli altri valori non li ho mai controllati mi è stato detto che controllando ph e kh con i pesci che ho e l'invertebrato che ho non avrei riscontrato alcun problema !!!
E fino ad oggi è stato così!!!!
Marca salifert miglior rapporto qualita-prezzo.Guarda su www.aquariumcoralreef.com che ci sono.
Evidentemente è stato cosi finche non ti si sono abbassati i valori di Ca e Mg i quali stanno in sospensione in acqua uno grazie all'altro e in kh ci ''va dietro''.
Questi 3 elementi determinano il ph. Se sono presetni tutti in quantita giusta il ph rimane stabile e sul valore di 8-8.3 altriemtni si abbassa andando a cercare il valore di equilibrio (penso sia 6 ma prendilo con le molle). Non dare + del buffer o il kh ti andrà ancora + su.Io Aspetterei e nel frattempo inizierei a dosare un po di magnesio e Ca Xò se non sai i valori diventa un prenderci...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |